La Sampdoria lavora per Cutrone: contatti col Wolverhampton

Calciomercato

La società blucerchiata pensa al centravanti ex Milan e Fiorentina: contatti con il Wolverhampton e affare che potrebbe entrare nel vivo se la Sampdoria cederà uno dei suoi attuali attaccanti

CALCIOMERCATO – TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Un attaccante giovane e che già conosce la Serie A, visto il passato prima al Milan e poi alla Fiorentina. La Sampdoria è al lavoro per provare a riportare in Italia Patrick Cutrone, classe 1998 di proprietà degli inglesi del Wolverhampton ma che negli ultimi sei mesi della scorsa stagione ha giocato in prestito con gli spagnoli del Valencia (solo 101' in campo). La società blucerchiata ha come obiettivo quello di ringiovanire il reparto offensivo e quella di Cutrone rappresenta un'idea che potrebbe concretizzarsi solo in caso di cessione di un altro attaccante della rosa. La Sampdoria intanto ha già avviato i primi contatti con il Wolverhampton per capire termini e condizioni dell’eventuale affare.

I numeri di Cutrone

Dopo la positiva esperienza al Milan, Cutrone ha trovato poca fortuna al Wolverhampton (3 gol in 28 presenze complessive). A gennaio 2020 la nuova avventura in Italia, alla Fiorentina (34 presenze e 5 reti), poi un anno dopo il ritorno in Inghilterra e il successivo trasferimento in Spagna, al Valencia. Ora il mercato potrebbe portarlo nuovamente in Italia, la Samp ci pensa.

SKYPODCAST_SKY_CALCIOMERCATO_24_738_x462

approfondimento

Ascolta le ultime dalla squadra mercato Sky