Milan, torna Brahim Diaz dal Real Madrid: avrà la 10. Cifre e formula

Calciomercato
Foto Twitter @acmilan

Ufficiale il ritorno in rossonero del trequartista spagnolo: arriva dal Real Madrid in prestito biennale oneroso con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club spagnolo. Indosserà la maglia numero 10

CALCIOMERCATO – TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Proseguirà ancora al Milan la carriera di Brahim Diaz. Al termine di una trattativa durante alcune settimane con il Real Madrid, la società rossonera con un comunicato pubblicato sul proprio sito web ha ufficializzato la permanenza del trequartista spagnolo. "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale, le prestazioni sportive di Brahim Abdelkader Díaz dal Real Madrid CF. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2023. Brahim, dopo aver totalizzato 39 presenze e 7 gol con il Milan nella scorsa stagione, continuerà a vestire la maglia rossonera e indosserà il numero 10", si legge nella nota. Il Milan dunque continua la sua campagna di rafforzamento, concludendo positivamente un’operazione che per la proprietà e lo staff tecnico era prioritaria.

Cifre e formula dell'affare

Stefano Pioli potrà così contare sul trequartista spagnolo, grande protagonista specialmente nel finale della scorsa stagione. Brahim Diaz torna al Milan in prestito biennale oneroso (3 milioni di euro, 1.5 a stagione) con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro e controriscatto a favore del Real Madrid già stabilito alla cifra di 27 milioni di euro. Rispetto alla passata stagione quando aveva sulle spalle il numero 21, Brahim Diaz indosserà la maglia numero 10.

brahim_diaz

approfondimento

Milan, è arrivato Brahim Diaz: VIDEO e FOTO