Roma, è ufficiale: Kluivert ceduto al Nizza. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'esterno olandese si è trasferito al club francese in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate condizioni legate ai risultati del club e alle presenze del giocatore

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ora è ufficiale: Justin Kluivert passa dalla Roma al Nizza. Dopo la stagione vissuta al Lipsia, l'esterno olandese classe 1999 è pronto per una nuova esperienza in Francia. Accordo annunciato sui propri canali social sia dalla Roma che dal Nizza, che hanno trovato l'intesa totale per un prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinante condizioni. Kluivert era stato inserito sulla lista dei partenti da José Mourinho, perché chiuso dai tanti esterni presenti in rosa. Inizialmente il giocatore non aveva dato apertura al trasferimento in Francia, poi accettato dopo aver conosciuto il progetto e aver parlato con l'allenatore Galtier. "È bello essere qui, sono pronto per questa nuova sfida", ha scritto Kluivert sul proprio profilo Instagram dopo aver firmato per il club francese.

I dettagli dell'operazione

Roma e Nizza hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito oneroso con dei bonus per un totale di un milioni di euro. Per il resto, come confermato anche dalla società giallorossa sul proprio sito ufficiale, "l'accordo prevede il diritto di opzione in favore del Nizza, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate situazioni sportive, per l’acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro". Queste condizioni riguardano i risultati del Nizza (l'eventuale qualificazione all'Europa League o alla Champions League) e il numero di presenze che collezionerà Kluivert. L'esterno olandese, tra l'altro, ha con la Roma un contratto fino al 2023, ciò significa che alla fine del prestito sarà a un anno dalla scadenza. Per questo motivo c’è un accordo con Kluivert che prevede il diritto da parte dei giallorossi di estendere di un anno il suo contratto. 

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate