Venezia, piacciono Niang e Caldara: le news di calciomercato

Calciomercato

Il club neopromosso continua a cercare rinforzi per il prossimo campionato di Serie A e ha messo nel mirino M'Baye Niang per l'attacco e Mattia Caldara per la difesa. Interesse anche per Salvatore Esposito della Spal, mentre è ufficiale l'arrivo di Peixoto

CALCIOMERCATO LIVE – TUTTE LE NEWS

Il Venezia è alla ricerca di rinforzi da regalare a Paolo Zanetti per il prossimo campionato di Serie A e ha individuato in M'Baye Niang il profilo giusto per il suo attacco. L'attaccante della nazionale senegalese, che in Italia ha già indossato le maglie di Milan, Genoa e Torino, piace molto alla società lagunare, che ha intensificato i contatti con il Rennes. La trattativa tra i due club è a buon punto, con la volontà del giocatore che sarà decisiva per il suo ritorno in Italia. 

Per la difesa interessa Caldara

Oltre all'attacco, il Venezia sta cercando rinforzi in difesa e ha fatto un tentativo per Mattia Caldara. Il difensore centrale del Milan nell’ultimo campionato era tornato in prestito all'Atalanta, ma non ha trovato molto spazio: solo nove presenze tra campionato, Champions League e Coppa Italia per il classe 1994, che è stato fermo anche a causa di un problema al tendine rotuleo. Il club di Niederauer ci prova, con Caldara che potrebbe essere il rinforzo ideale per la difesa di Zanetti. 

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

Continua la linea verde con Esposito e Peixoto

Un altro nome che piace è quello di Salvatore Esposito: il centrocampista classe 2000 è reduce da una stagione in Serie B con la Spal nella quale ha collezionato 5 gol e 4 assist in 31 presenze. La trattativa con il club bianco azzuro è avviata, con il Venezia che potrebbe accogliere un altro Esposito dopo aver avuto nella scorsa stagione in prestito semestrale il fratello Sebastiano. Oltre le diverse trattative in corso, giovedì pomeriggio il Venezia ha ufficializzato l’arrivo di Afonso Peixoto. Il difensore portoghese classe 2003, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Coimbra U23, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.