Calciomercato, news e trattative del 23 luglio
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 23 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
1 nuovo post
Calciomercato, tutte le notizie di venerdì 23 luglio:
- Roma, l'obiettivo per l'attacco è Azmoun dello Zenit
- Intanto Tiago Pinto vede l'agente di Pellegrini
- United, ufficiale l'acquisto di Sancho
- Bologna, passi avanti decisivi per Arnautovic
- Gollini al Tottenham: "Grazie Atalanta, pronto per la nuova sfida"
- Gli Spurs fanno spese in Italia: si stringe anche per Romero
- Juve, Locatelli resta il primo obiettivo. E si attende l'agente di Dybala per il rinnovo
- Venezia, si lavora su Niang e Caldara
Torino, piace Messias
Il Torino continua a trattare Messias del Crotone. I granata spingono per un’intesa e il giocatore è affascinato dall’ipotesi di trasferirsi a Torino (città che già conosce bene, visto il suo trascorso nel calcio dilettantistico piemontese).
Roma, Azmoun primo obiettivo per l'attacco
La Roma vuole regalare un attaccante a Mourinho e ha individuato in Azmoun dello Zenit l'obiettivo principale. Il club giallorosso vorrebbe inserire nell'operazione delle contropartite ma deve vincere la concorrenza del Bayer Leverkusen (che ha offerto 18 mln di euro). I DETTAGLI
Juventus alla finestra per Kayo Jorge
Capitolo Kayo Jorge al Milan. Passi avanti negli ultimi giorni non ne sono stati fatti e la Juventus nelle ultime ore si è inserita chiedendo informazioni: per ora il club bianconero rimane alla finestra, pronto ad approfittare del rallentamento tra Milan e Santos per inserirsi. Il Milan ha dettato le sue condizioni massime: offerta di attorno ai 6 milioni di euro per il trasferimento già in questa sessione di mercato.
Venezia, ufficiale Jónsson
Il Venezia ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con il Valur per il prestito con diritto di riscatto del giocatore Kristófer Jónsson. Il centrocampista islandese classe 2003, nella stagione 2020/21 ha disputato 5 partite con il Valur Reykjavík ed in carriera ha vestito 4 volte la maglia della nazionale islandese Under 15 e 6 volte quella della nazionale Under 16, segnando 1 gol.
Salernitana, ufficiale un nuovo rinforzo per la difesa
Ufficiale l’arrivo del difensore classe ’90 Stefan Strandberg. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico fino al 2023 al verificarsi di determinate condizioni sportive.
Torino, proposto Bardhi
Proposto Enis Bardhi, trequartista del Levante. Classe 1995, ha disputato l’Europeo con la Macedonia. Piace molto in Italia (su di lui anche il Milan). Il suo contratto con il club spagnolo è in scadenza nel 2022, la richiesta è di 15 milioni di euro trattabili.
Genoa, Pandev continuerà a giocare
Pandev ha deciso: vuole andare avanti per finire la carriera con il pubblico. Dopo l'addio alla Nazionale, ha scelto di fare un altro anno con il Genoa. Da definire contratto ma non ci dovrebbero essere particolari problemi visto che il club aveva lasciato sempre porta aperta alla sua decisione. In ogni caso ha comunicato la sua volontà.
Bologna, passi in avanti concreti per Arnautovic
Il Bologna si sta avvicinando a grandi passi a Marko Arnautovic, attaccante austriaco classe 1989 con un passato in Italia (ha vestito la maglia dell'Inter). Si stanno limando gli ultimi dettagli, con il giocatore che si deve liberare dallo Shanghai Port, con cui ha un contratto fino al 2022.
Monza, ufficiale Pedro Pereira
Sesto nuovo acquisto dell'estate per il Monza: a rinforzare la difesa approda in biancorosso l'esterno destro Pedro Pereira. Il portoghese arriva dal Benfica a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Torino, ufficiale la cessione di Meitè al Benfica
Ufficiale il passaggio di Meitè dal Torino al Benfica. Il centrocampista classe 1994, protagonista nella seconda parte dell'ultima stagione con il Milan, si trasferisce in Portogallo a titolo definitivo per una cifra di circa 7 milioni di euro.
Juve, per Locatelli spunta una percentuale sulla futura rivendita
Continua la trattativa fra Juventus e Sassuolo per Mauel Locatelli. I bianconeri vogliono arrivare al centrocampista ma i neroverdi hanno rifiutato una prima proposta (cioè prestito biennale con obbligo condizionato a determinate condizioni, per un totale di 30 milioni circa)
L'ultima idea dei bianconeri dunque consiste nell'inserire una percentuale (il 25%) sulla futura ed eventuale rivendita di Locatelli in favore del Sassuolo.
Roma, si complica Olsen al Lille
Si complica il passaggio di Olsen al Lille. Sembrava tutto fatto fra la Roma e il club francese, con i giallorossi che avrebbero dovuto pagare parte dell'ingaggio per il portiere di rientro dal prestito all'Everton. Poi qualche intoppo che ha complicato il tutto.
United, Sancho: "Sempre grato al Dortmund"
E' di oggi l'ufficialità del passaggio di Jadon Sancho dal Borussia Dortmund al Manchester United: "Ma sarò sempre grato al Dortmund per avermi dato l'opportunità di giocare in prima squadra, anche se ho sempre saputo che sarei tornato in Inghilterra un giorno - le sue parole - la possibilità di giocare per lo United è un sogno che diventa realtà e non vedo l'ora di misurarmi in Premier League. Questa è una squadra giovane ed entusiasmante e so che, insieme, possiamo trasformarci in qualcosa di speciale per ottenere il successo che i tifosi meritano".
Cittadella, fatta per Okwonkwo
Tutto fatto per l’arrivo al Cittadella di Orji Okwonkwo, ala destra classe 1998 di proprietà del Bologna. Trattativa chiusa sulla base di un prestito secco.
Venezia, incontro con il Milan per Caldara
Come sappiamo, il Venezia per la difesa insegue Mattia Caldara, tornato al Milan dopo l'anno di prestito all'Atalanta. In queste ore, all'interno della sede del club rossonero, è andato in scena un incontro fra le due società per parlare dell'affare.
United, ufficiale l'acquisto di Sancho
Il Manchester United, tramite una nota sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'acquisto di Jadon Sancho, che ha firmato fino a giugno 2026, con un'opzione per un altro anno.
Sancho, 21 anni, ha segnato 50 gol e collezionato assist in quattro stagioni con il Borussia Dortmund.
Lazio, vertice di mercato fra Sarri e il club
Prosegue il lavoro sul campo per la Lazio, che sta cercando di assimilare al meglio le idee di Maurizio Sarri. L'allenatore nella giornata di oggi, nel ritiro di Auronzo, ha pranzato con il presidente Lotito e il direttore sportivo Tare. Un vero e proprio vertice di mercato per capire come rinforzare la rosa.
Roma, Rui Patricio si presenta: "Scelto da Mou, che orgoglio"
Il nuovo portiere della Roma, preso dal Wolverhampton, Rui Patricio si è presentato quest'oggi in conferenza stampa: "Sono orgoglioso di essere stato scelto da Mourinho e aiuterò la Roma a vincere dei titoli - le sue parole - sono stato accolto benissimo dalla squadra e i tifosi qui mi hanno già trasmesso il loro grande entusiasmo".
Eysseric va in Turchia, è ufficiale
Valentin Eysseric pronto ad una nuova sfida dopo l'esperienza alla Fiorentina. Il centrocampista francese classe 1992 si era svincolato dai viola lo scorso 30 giugno. Ora per lui un contratto di due anni col Kasımpasa, società turca.