Calciomercato, news e trattative del 23 luglio

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 23 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Torino, piace Messias

Il Torino continua a trattare Messias del Crotone. I granata spingono per un’intesa e il giocatore è affascinato dall’ipotesi di trasferirsi a Torino (città che già conosce bene, visto il suo trascorso nel calcio dilettantistico piemontese).
- di Redazione SkySport24

Roma, Azmoun primo obiettivo per l'attacco

La Roma vuole regalare un attaccante a Mourinho e ha individuato in Azmoun dello Zenit l'obiettivo principale. Il club giallorosso vorrebbe inserire nell'operazione delle contropartite ma deve vincere la concorrenza del Bayer Leverkusen (che ha offerto 18 mln di euro). I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Juventus alla finestra per Kayo Jorge

Capitolo Kayo Jorge al Milan. Passi avanti negli ultimi giorni non ne sono stati fatti e la Juventus nelle ultime ore si è inserita chiedendo informazioni: per ora il club bianconero rimane alla finestra, pronto ad approfittare del rallentamento tra Milan e Santos per inserirsi. Il Milan ha dettato le sue condizioni massime: offerta di attorno ai 6 milioni di euro per il trasferimento già in questa sessione di mercato.
- di Redazione SkySport24

Venezia, ufficiale Jónsson

Il Venezia ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con il Valur per il prestito con diritto di riscatto del giocatore Kristófer Jónsson. Il centrocampista islandese classe 2003, nella stagione 2020/21 ha disputato 5 partite con il Valur Reykjavík ed in carriera ha vestito 4 volte la maglia della nazionale islandese Under 15 e 6 volte quella della nazionale Under 16, segnando 1 gol.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, ufficiale un nuovo rinforzo per la difesa

Ufficiale l’arrivo del difensore classe ’90 Stefan Strandberg. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico fino al 2023 al verificarsi di determinate condizioni sportive.
- di Redazione SkySport24

Torino, proposto Bardhi

Proposto Enis Bardhi, trequartista del Levante. Classe 1995, ha disputato l’Europeo con la Macedonia. Piace molto in Italia (su di lui anche il Milan). Il suo contratto con il club spagnolo è in scadenza nel 2022, la richiesta è di 15 milioni di euro trattabili.
- di Redazione SkySport24

Genoa, Pandev continuerà a giocare

Pandev ha deciso: vuole andare avanti per finire la carriera con il pubblico. Dopo l'addio alla Nazionale, ha scelto di fare un altro anno con il Genoa. Da definire contratto ma non ci dovrebbero essere particolari problemi visto che il club aveva lasciato sempre porta aperta alla sua decisione. In ogni caso ha comunicato la sua volontà.
- di Redazione SkySport24

Bologna, passi in avanti concreti per Arnautovic 

Il Bologna si sta avvicinando a grandi passi a Marko Arnautovic, attaccante austriaco classe 1989 con un passato in Italia (ha vestito la maglia dell'Inter). Si stanno limando gli ultimi dettagli, con il giocatore che si deve liberare dallo Shanghai Port, con cui ha un contratto fino al 2022. 
- di Redazione SkySport24

Monza, ufficiale Pedro Pereira 

Sesto nuovo acquisto dell'estate per il Monza: a rinforzare la difesa approda in biancorosso l'esterno destro Pedro Pereira. Il portoghese arriva dal Benfica a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. 
- di Redazione SkySport24

Torino, ufficiale la cessione di Meitè al Benfica

Ufficiale il passaggio di Meitè dal Torino al Benfica. Il centrocampista classe 1994, protagonista nella seconda parte dell'ultima stagione con il Milan, si trasferisce in Portogallo a titolo definitivo per una cifra di circa 7 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Juve, per Locatelli spunta una percentuale sulla futura rivendita

Continua la trattativa fra Juventus e Sassuolo per Mauel Locatelli. I bianconeri vogliono arrivare al centrocampista ma i neroverdi hanno rifiutato una prima proposta (cioè prestito biennale con obbligo condizionato a determinate condizioni, per un totale di 30 milioni circa)
L'ultima idea dei bianconeri dunque consiste nell'inserire una percentuale (il 25%) sulla futura ed eventuale rivendita di Locatelli in favore del Sassuolo. 
- di Redazione SkySport24

Roma, si complica Olsen al Lille

Si complica il passaggio di Olsen al Lille. Sembrava tutto fatto fra la Roma e il club francese, con i giallorossi che avrebbero dovuto pagare parte dell'ingaggio per il portiere di rientro dal prestito all'Everton. Poi qualche intoppo che ha complicato il tutto. 
- di Redazione SkySport24

United, Sancho: "Sempre grato al Dortmund"

E' di oggi l'ufficialità del passaggio di Jadon Sancho dal Borussia Dortmund al Manchester United: "Ma sarò sempre grato al Dortmund per avermi dato l'opportunità di giocare in prima squadra, anche se ho sempre saputo che sarei tornato in Inghilterra un giorno - le sue parole - la possibilità di giocare per lo United è un sogno che diventa realtà e non vedo l'ora di misurarmi in Premier League. Questa è una squadra giovane ed entusiasmante e so che, insieme, possiamo trasformarci in qualcosa di speciale per ottenere il successo che i tifosi meritano".
- di Redazione SkySport24

Cittadella, fatta per Okwonkwo

Tutto fatto per l’arrivo al Cittadella di Orji Okwonkwo, ala destra classe 1998 di proprietà del Bologna. Trattativa chiusa sulla base di un prestito secco.
- di Redazione SkySport24

Venezia, incontro con il Milan per Caldara

Come sappiamo, il Venezia per la difesa insegue Mattia Caldara, tornato al Milan dopo l'anno di prestito all'Atalanta. In queste ore, all'interno della sede del club rossonero, è andato in scena un incontro fra le due società per parlare dell'affare. 
- di Redazione SkySport24

United, ufficiale l'acquisto di Sancho

Il Manchester United, tramite una nota sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'acquisto di Jadon Sancho, che ha firmato fino a giugno 2026, con un'opzione per un altro anno.
Sancho, 21 anni, ha segnato 50 gol e collezionato assist in quattro stagioni con il Borussia Dortmund
- di Redazione SkySport24

Lazio, vertice di mercato fra Sarri e il club

Prosegue il lavoro sul campo per la Lazio, che sta cercando di assimilare al meglio le idee di Maurizio Sarri. L'allenatore nella giornata di oggi, nel ritiro di Auronzo, ha pranzato con il presidente Lotito e il direttore sportivo Tare. Un vero e proprio vertice di mercato per capire come rinforzare la rosa. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Rui Patricio si presenta: "Scelto da Mou, che orgoglio"

Il nuovo portiere della Roma, preso dal Wolverhampton, Rui Patricio si è presentato quest'oggi in conferenza stampa: "Sono orgoglioso di essere stato scelto da Mourinho e aiuterò la Roma a vincere dei titoli - le sue parole - sono stato accolto benissimo dalla squadra e i tifosi qui mi hanno già trasmesso il loro grande entusiasmo".
- di Redazione SkySport24

Eysseric va in Turchia, è ufficiale

Valentin Eysseric pronto ad una nuova sfida dopo l'esperienza alla Fiorentina. Il centrocampista francese classe 1992 si era svincolato dai viola lo scorso 30 giugno. Ora per lui un contratto di due anni col Kasımpasa, società turca.
- di Redazione SkySport24