Bordeaux, contatti in corso con Petkovic per la panchina: le news di calciomercato

Calciomercato

L'ex allenatore della Lazio, il cui contratto con i biancorossi verrà rinnovato automaticamente in caso di qualificazione ai Mondiali, piace molto al Bordeaux che ha avviato i contatti per averlo in Francia nel prossimo campionato

CALCIOMERCATO - TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Vladimir Petkovic potrebbe dire addio alla Nazionale svizzera. Il commissario tecnico, che siede sulla panchina elvetica dal 20 dall'agosto 2014, è stato contattato dal direttore sportivo del Bordeaux e attualmente sono in corso dei colloqui tra le parti coinvolte. Nei sette anni di gestione l'ex allenatore della Lazio ha vinto 48 delle 72 partite giocate e ha consentito ai biancorossi di accedere alla fase a eliminazione diretta del Mondiale (nel 2018) e dei due Europei (nel 2016 e nel 2020) giocati. Anche l'ultima esperienza a Euro2020 è stata positiva, con la Svizzera che è andata a un passo dalla semifinale perdendo ai rigori la gara dei quarti contro la Spagna. 

Il comunicato della Svizzera

Durante Euro2020 si era parlato di un suo possibile addio, ma questa volta a comunicare la trattativa tra il club francese e Petkovic ci ha pensato la stessa Federazione svizzera attraverso i suoi canali ufficiali: "Domenica pomeriggio il direttore sportivo del Girondins Bordeaux ha contattato il direttore della nostra squadra nazionale Pierluigi Tami esprimendo il suo interesse per il nostro allenatore nazionale. Attualmente sono in corso colloqui tra le parti coinvolte. Vladimir Petkovic ha un contratto che sarà automaticamente prolungato fino a fine 2022 in caso di qualificazione per i Mondiali. L'ASF al momento non rilascia ulteriori dichiarazioni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche