Calciomercato, news e trattative del 30 luglio
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 30 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
1 nuovo post
Calciomercato, tutte le notizie di venerdì 30 luglio:
- Inter, non si esclude una partenza di Lautaro
- Inter, se parte Lautaro piace Correa
- Atalanta, preso Lovato. Spunta Luiz Felipe
- Roma, è fatta per Shomurodov
- Roma, si allontana Xhaka
- Juve, nuovo incontro per Locatelli: ancora niente intesa
- Torino, lo Zenit mette nel mirino Belotti
- Inter, l'Arsenal apre al prestito per Bellerin
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
Genoa, idea Aaron Martin del Mainz
Il Genoa è al lavoro per un terzino sinistro. Tra i nomi che si stanno valutando, c'è anche quello di Aaron Martin, giocatore di 24 anni del Mainz, che sarà il prossimo avversario dei rossoblù in amichevole. Martin ha ricevuto un'offerta del Celta Vigo dove giocava la scorsa stagione, ma al momento non è stata accettata.
Sassuolo, bloccato Ruan Tressoldi Netto del Gremio
Non solo Henrique, il Sassuolo chiude per un altro giocatore del Gremio, ma per il prossimo gennaio. Si tratta di Ruan Tressoldi Netto, difensore centrale classe '99.
Sassuolo, in chiusura la trattativa per Henrique del Gremio
Dopo la conferma di Carnevali, si registrano ulteriori passi avanti tra il Sassuolo e il Gremio per Henrique. Per il centrocampista, la trattativa è in chiusura.
Romero, il programma e la sua voglia di Tottenham
Romero nelle prossime ore torna dalle vacanze, lunedì dovrà presentarsi alla convocazione del club per iniziare la preparazione. Il difensore argentino ha fatto sapere all’Atalanta che non vuole perdere questa opportunità e sta premendo molto per andare. Il Tottenham è pronto a offrire 50 + 5 milioni di euro (la cifra che metterebbe tutti d’accordo) ma prima l’Atalanta deve chiudere per il sostituto.
Tottenham-Atalanta, procede la trattativa per Romero
Continuano i contatti tra l'Atalanta e il Tottenham per il difensore argentino ma ancora non c’è un accordo totale. E l’Atalanta vuole assolutamente prima avere in pugno il sostituto. Il Tottenham ha fretta dato che il campionato è ormai alle porte e non vuole farsi trovare impreparato. Nuovi contatti previsti per la metà della prossima settimana.
Le alternative dell’Atalanta: chiaramente non è Lovato, i nomi sono quelli di Luiz Felipe, Demiral e Tomiyasu. Oltre a Botman, difficilissimo.
Inter, se parte Lautaro piace Joaquin Correa
Qualora Lautaro dovesse lasciare l'Inter, uno dei giocatori che piace di più ai nerazzurri (e soprattutto a Simone Inzaghi) è Joaquin Correa della Lazio, in uscita. Nelle scorse settimane ci sono già stati dei contatti col PSG per l'attaccante dei biancocelesti.
Inter, Lautaro Martinez può partire: ecco perché
Per Lautaro non si esclude una cessione qualora dovesse arrivare un’offerta davvero importante. Ci sono ancora difficoltà sul rinnovo di contratto, la situazione è da monitorare. C’è stata una mezza chiacchierata con l’Arsenal e potrebbero presto essercene altre.
Ufficiale: Benatia al Karagumruk
Medhi Benatia è un nuovo giocatore del Fatih Karagümrük. La squadra di Istanbul, allenata dall'italiano Francesco Farioli, che era stato un obiettivo dello Spezia, si assicura l'ex difensore di Udinese, Roma e Juventus. Ha firmato un contratto triennale.
Verona, è fatta per il ritorno di Ilic: al City 7,5 milioni
Colpo in entrata del Verona, che si riassicura le prestazioni di Ilic del Manchester City. Operazione conclusa e battuta la concorrenza di Napoli e Torino. 7,5 milioni per il titolo definitivo e contratto di 5 anni
Arsenal, ufficiale Ben White
Ben White, difensore centrale classe 1997, è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Al Brighton vanno 50 milioni di euro. Per lui nella scorsa stagione 39 presenze.
Venezia, ufficiale Sigurdsson
Ufficiale l’arrivo di Arnór Sigurdsson, che arriva dal CSKA Mosca in prestito: trequartista islandese classe 1999, nel 2018 ha segnato in Champions al Bernabeu contro il Real Madrid.
Liverpool, ufficiale il rinnovo di Alexander-Arnold
Trent Alexander-Arnold ha rinnovato il proprio contratto con il Liverpool. L'esterno 22enne ha parlato così al sito ufficiale dei Reds: "È un momento di orgoglio per me. Firmare un nuovo contratto qui. Ricevere la fiducia, come ho detto prima, dalla società e dallo staff è una sensazione incredibile”.
Juve-Sassuolo, manca ancora l'intesa per Locatelli
Altro incontro in giornata con il Sassuolo per Locatelli. Le parti si sono viste di persona, ma l’offerta della Juventus ancora una volta non è stata ritenuta soddisfacente dai neroverdi. Continua dunque a mancare l’intesa: “Il desiderio di Locatelli è andare alla Juve, ma è chiaro che se si avvicina qualche altro club importante anche Locatelli deve fare le sue valutazioni”, le parole dell’a.d Giovanni Carnevali a Sky.
Torino, l'offerta dello Zenit per Belotti: i dettagli
Lo Zenit ci prova per Belotti in scadenza 2022. Si tratta di un’operazione che va avanti da tempo, dal 9 luglio. Il club russo vuole re-investire i soldi di Driussi e Azmoun e ha già un accordo con il Torino (sui 30 milioni considerando i bonus). Adesso dipende tutto dal giocatore, che dovrà decidere se rinnovare con i granata o salutare l’Italia. Per convincere il giocatore lo Zenit punterà su una proposta economica importante e sulla possibilità di giocare la Champions.
Empoli, ufficiale Marchizza
Riccardo Marchizza è un nuovo gioctore dell'Empoli. Il difensore classe 1998 arriva in prestito dal Sassuolo.
Milan, Maignan svela: "Mi aveva chiamato anche la Roma"
Curioso retroscena svelato da Mike Maignan durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo portiere del Milan. Su di lui, infatti, non c'erano solo i rossoneri in Italia: "Sono stato contattato anche dalla Roma ma la trattativa con il Milan era già partita...", le parole del francese.
L'Arsenal offre il rinnovo a Xhaka: Roma pessimista
Capitolo Granit Xhaka: trova conferme ciò che viene riportato in Inghilterra: l’Arsenal sta preparando una proposta di rinnovo per il centrocampista svizzero, il cui contratto scade nel 2023. Un'offerta importante, maggiore rispetto a quella dei giallorossi. Inoltre il giocatore sente di non poter più aspettare, motivo per cui adesso la Roma è pessimista. QUI TUTTI I DETTAGLI
Fiorentina, Kouamè piace anche in Bundesliga
Da decidere il futuro di Christian Kouamè. La punta ivoriana nella scorsa stagione ha totalizzato 36 presenze e due gol. Su di lui c’è sempre l’Anderlecht, ma si è inserito pure il Friburgo.
Spezia, dal Chievo ecco De Luca
Dal Chievo è in arrivo Manuel De Luca, punta centrale classe 1998 che arriverebbe a zero (da vedere poi cosa ne sarà della società). In un secondo momento potrebbe essere girato in prestito in Serie B.