Calciomercato, Ilic torna al Verona: a titolo definitivo per 7,5 mln dal Manchester City

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'Hellas ha completato l'acquisto definitivo del centrocampista classe 2001, già in prestito a Verona durante l'ultimo campionato. Operazione da 7,5 milioni col Manchester City

CALCIOMERCATO - TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Ilic-Verona, è fatta. E a titolo definitivo. Il centrocampista serbo arriva dal Manchester City per 7,5 milioni: firmerà un contratto di cinque anni. Il suo è stato quindi soltanto un arrivederci col club gialloblù, dopo aver passato in Serie A la stagione 2020-21 in prestito dai citizens, che a sua volta l'avevano acquistato da giovanissimo (16 anni) dal vivaio della Stella Rossa di Belgrado. Nelle due stagioni precedenti al suo arrivo in Italia aveva giocato in prestito in Serbia allo Zemun e dunque in Olanda al NAC Breda. Eusebio Di Francesco avrà ora una pedina in più a centrocampo. Per lui il Verona ha battuto la concorrenza di Napoli e Torino. 

La stagione di Ilic

Lo scorso anno trenta le sue presenze complessive a Verona. Ventinove in campionato e una in Coppa Italia. Diciannove partite da titolare in A e due reti. Proprio grazie alle sue prestazioni nel campionato italiano si era guadagnato anche la prima chiamata in nazionale lo scorso luglio (la Serbia non era tra le qualificate a Euro 2020): due i gettoni con la maglia del proprio Paese.

fiorentina_verona_salernitana_amichevoli

AMICHEVOLI

Goleada Fiorentina, vincono Verona e Salernitana

Arriva Frabotta per la fascia sinistra

Oltre a Ilic, dopo l'addio di Dimarco il Verona sta per chiudere un'operazione per la fascia sinistra: si tratta di Gianluca Frabotta, esterno mancino classe '99 della Juventus. Il calciatore, che nell'ultima stagione ha realizzato un gol e un assist in 17 presenze con la squadra di Andrea Pirlo, si trasferirà a Verona in prestito con il riscatto che diventerebbe obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. I dirigenti delle due squadre stanno limando gli ultimi dettagli prima di dare l'ok per le visite mediche del calciatore.