Inter-Bellerin, l'Arsenal apre al prestito con diritto di riscatto. Empoli su Pinamonti

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I Gunners, dopo una chiusura iniziale, hanno aperto al prestito con diritto di riscatto per l'esterno destro spagnolo, ma prima dovranno trovare un terzino titolare che possa sostituirlo. Intanto l'Empoli spinge per avere Andrea Pinamonti in prestito

CALCIOMERCATO - TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Continua la ricerca di un sostituto di Hakimi per l'Inter di Simone Inzaghi. I profili in lizza sono due, Héctor Bellerin dell'Arsenal e Nahitan Nandez del Cagliari. Capitolo Bellerini: nella giornata di giovedì 29 luglio l'agente dell'esterno ha incontrato la dirigenza del club londinese per cercare di capire se l'Arsenal è disposto ad accettare un prestito con diritto di riscatto: i Gunners hanno aperto a questa soluzione ma prima devono trovare un sostituto. Nella testa dei nerazzurri c'è poi sempre Nandez del Cagliari, che sarebbe adattato a esterno basso, ma potrebbe comunque ricorprire quel ruolo.

L'Empoli spinge per il prestito di Pinamonti

leggi anche

Si ferma Gagliardini: in dubbio per la prima di A

Per quanto riguarda le uscite, l'Empoli sta spingendo molto per avere Andrea Pinamonti in prestito. Al momento non c'è ancora un accordo sullo stipendio: l'Inter, infatti, dovrebbe pagarne una buona parte e non sembra intenzionato a farsi carico dei 2/3 dell'ingaggio del giocatore, che percepisce un salario di 2 milioni di euro. Per la prima punta classe '99, che nell’ultima stagione ha trovato poco spazio in nerazzurro con 1 gol in 10 presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions League, si tratterebbe della seconda esperienza in prestito in una squadra neopromossa in serie A: nella stagione 2018/19, infatti, l'attaccante realizzò 5 gol e 3 assist con la maglia del Frosinone. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche