Calciomercato Milan, Hauge a un passo dall'Eintracht: affare da 12 milioni

Calciomercato
©LaPresse

I tedeschi pronti a chiudere la trattativa per l'esterno norvegese: la sua cessione porterà nelle casse rossonere circa 12 milioni di euro. In uscita anche Caldara: andrà in prestito al Venezia

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

C’è sempre più la Bundesliga nel futuro di Jens Petter Hauge. L’esterno offensivo norvegese, infatti, è a un passo dal lasciare il Milan dopo una sola stagione per trasferirsi all’Eintracht Francoforte, club tedesco che da settimane lo ha messo nel mirino. Dopo una prima offerta da 8 milioni di euro ritenuta però troppo bassa dal club rossonero, l’intesa adesso è vicina a essere raggiunta per circa 12 milioni di euro. Affare dunque in chiusura, con Hauge che saluterà l’Italia e la Serie A dove era arrivato a ottobre 2020 per una cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro dopo essersi messo in mostra con il Bodø/Glimt in Europa League proprio contro il Milan. Che ora, dunque, realizzerà una grande plusvalenza. Nella sua annata in rossonero, il classe 1999 ha collezionato in totale tra tutte le competizioni 24 presenze arricchite da 5 gol (2 in Serie A e 3 in Europa League) e 1 assist.

Caldara in prestito al Venezia

leggi anche

Roma, Milan, Napoli: quante amichevoli oggi su Sky

Se Jens Petter Hauge è pronto a raggiungere la Bundesliga, per Mattia Caldara è pronta una nuova avventura ancora in Serie A. Rientrato dal prestito all’Atalanta che ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto del cartellino, il difensore classe 1994 lascerà ancora il Milan per trasferirsi in prestito al Venezia dove potrà giocare con maggiore continuità e provare a rilanciarsi. I due club hanno già raggiunto l’accordo e nelle prossime ore l’operazione diventerà ufficiale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche