Calciomercato, news e trattative del 5 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 5 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Empoli, i nomi per difesa e attacco

Non solo Pinamonti, l'Empoli è al lavoro su più fronti. In arrivo Luperto dal Napoli. Il difensore classe ’96 lo scorso anno era in forza al Crotone. Piace in attacco Dawid Kownacki del Fortuna Dusseldorf (ex Sampdoria).
- di Redazione SkySport24

Salernitana: anche Caprari tra i nomi per l'attacco

Il nome di Simy resta il primo obiettivo per l’attacco della SalernitanaCaprari è un altro giocatore su cui i campani stanno lavorando. Capitolo difesa: Caceres, svincolato, resta il preferito, con Chabot (Sampdoria) come alternativa. Più defilato il nome di Sabiri (Ascoli) per la trequarti.
- di Redazione SkySport24

Genoa, quasi fatta per Lammers

E’ quasi fatta per Lammers al Genoa in prestito dall'Atalanta. Dopo tante settimane di trattativa, l’attaccante è arriva in rossoblù, dopo Ekuban, che ha già sostenuto le visite mediche (arriva dal Trabzonspor). Resta sempre vivo anche il nome di Supryaga (la cui valutazione è di circa 9 milioni di euro).
 
- di Redazione SkySport24

Juventus, a centrocampo si valuta anche Tchouameni

Un altro nome, nuovo, per il centrocampo della Juventus. È quello di Tchouameni del Monaco. Il centrocampista con doppio passaporto (Francia e Camerun), classe 2000, è uno dei più interessanti prospetti della Ligue 1. Era stato acquistato a gennaio 2020 dal Bordeaux.

- di Redazione SkySport24

Inter, anche Scamacca per il dopo Lukaku

Oltre a Zapata e Correa, l'Inter sta valutando altri nomi per l'attacco. Tra questi, si sta lavorando con il Sassuolo per un possibile arrivo di Scamacca, in uno scambio di prestiti con Agoume’.

- di Redazione SkySport24

Chelsea-Lukaku: gli aggiornamenti

Continua il pressing del Chelsea per arrivare a Lukaku. I Blues sono al lavoro per formulare una nuova offerta e convincere l’Inter alla cessione: i londinesi potrebbero offrire circa 120 milioni di euro e cambiare la contropartita (avevano proposto Alonso). La sensazione del Chelsea è che alla fine l'operazione si riuscirà a chiudere, sperando che possano bastare i 120 milioni.
- di Redazione SkySport24

Messi: Psg o City? Le ipotesi sul futuro

Da quello che filtra, con il Barcellona la rottura potrebbe essere definitiva e non strategica legata alle frizioni che esistono tra Barça, Liga, fondo CVC e vicenda SuperLega. Le uniche destinazioni possibili sono due: Psg e Manchester City, che ha però appena acquistato Grealish per la somma record di 100 mln di pounds e che continua a seguire Kane del Tottenham. Restano dubbi anche sul fatto che, qualora dovesse andare dai francesi, alla fine Mbappe’ saluti il Paris.

- di Redazione SkySport24

Messi non rinnova, la notizia sui siti di tutto il mondo

"Fine di un'era", l'addio di Messi al Barça fa il giro del mondo: così i principali siti sportivi hanno commentato la notizia. CLICCA QUI

- di Redazione SkySport24

Quella foto con Neymar e gli altri del PSG

E' solo uno scatto postato sui social, ma secondo El Mundo Deportivo non sarebbe piaciuto al Barcellona. Pubblicata su Instagram da Neymar nelle ultime ore, la foto ritrae Messi insieme all'ex compagno e agli altri giocatori del PSG (Paredes, Di Maria e Verratti) durante le vacanze. Non è un caso che il club di Al-Khelaifi, da tempo, stia pensando di portarlo a Parigi. LA FOTO
 
- di Redazione SkySport24

Messi e la rottura con il Barcellona: tutte le ultime

Dopo 21 anni, Messi non sarà più un giocatore del Barcellona. Non c'è l'accordo per il rinnovo. Qui tutte le ultime sul futuro del giocatore.

- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Messi non rinnova con il Barcellona

Per "ostacoli economici e strutturali", Leo Messi non resterà al Barcellona. Dopo 21 anni in blaugrana, l'attaccante argentino lascia il club senza rinnovare. L'annuncio, clamoroso, è stato dato direttamente dalla società.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Romero in partenza

"Sono contento di aver fatto di nuovo una scelta giusta e per l’anno che ho fatto all’Atalanta. Ringrazio tutta Bergamo, mi dispiace lasciarla ma devo pensare alla mia carriera e spero che questa sia una buona scelta. Devo continuare a crescere e a fare così, devo pensare a fare bene adesso". Così Romero ai microfoni di Sky Sport nel momento della partenza da Bergamo verso Londra: lo aspetta il Tottenham.
- di Redazione SkySport24

Udinese, ufficiale l'acquisto di Samardzic

"La rosa bianconera si arricchisce di un nuovo giovane di grande valore. Lazar Samardzic è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese che si assicura uno dei migliori talenti del calcio tedesco e, in generale, europeo. Samardzic arriva a titolo definitivo dal Lipsia ed ha siglato un contratto che lo lega al Club fino al 30 giugno 2026".
- di Redazione SkySport24

Udinese, in arrivo la firma di Samardzic

In arrivo a Udine Samardzic, giovane trequartista tedesco dell’Under 21 che lascia così il Lipsia. Visite mediche già svolte nelle scorse ore a Roma, scambio di documenti in corso tra club. Poi sarà il momento della firma. 
- di Redazione SkySport24

Spezia-Empoli, tripla operazione fra club

Non solo Samuel Mraz, punta slovacca classe 1997 vicina allo Spezia, come operazione fra il club bianconero e l'Empoli. A fare lo stesso percorso sarà Dimitrios Nikolaou, difensore centrale greco sempre di proprietà degli azzurri, pronti invece ad abbracciare Ardian Ismajli, centrale albanese classe 1996. 
- di Redazione SkySport24

Verona, Montipò si presenta: "E' l'occasione della mia vita"

Il nuovo portiere del Verona Lorenzo Montipò, arrivato dal Benevento, si è presentato in conferenza stampa: "Sono molto contento di essere qui, spero di ricambiare la fiducia del club. Come è nata la trattativa? Quando Silvestri è andato via, il mio nome è spuntato fra i papabili. E io non ci ho pensato due volte"
- di Redazione SkySport24

Spezia, per l'attacco vicino Mraz

Samuel Mraz, punta slovacca classe 1997 dell'Empoli, è vicino allo Spezia. Per lui 29 presenze e tre gol nell'ultima stagione in Polonia con lo Zaglebie Lubin. 
- di Redazione SkySport24

City, Grealish ha firmato fino al 2026

Jack Grealish ha firmato il suo contratto fino al giugno 2026. Sarà presto annunciato come nuovo giocatore del Manchester City, che lo prende per 100 milioni di euro dall'Aston Villa. Documenti firmati ieri sera tra i due club.
- di Redazione SkySport24

Pisa, ufficiale Leverbe

Il Pisa rinforza la difesa con Maxime Leverbe, centrale francese svincolato dopo l'esperienza al Chievo
- di Redazione SkySport24