Inter, il piano per il post Lukaku: attacco Zapata-Dzeko. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

In attesa di chiudere la trattativa con il Chelsea per il belga, i nerazzurri hanno le idee chiare: servono due attaccanti. Uno arriverà con un investimento importante, un altro a costo zero o in prestito

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Due attaccanti, uno da acquistare con un investimento importante e uno da prelevare in prestito o low cost. È questo il piano dell'Inter che ha già iniziato le manovre per il post Lukaku. In attesa di perfezionare la cessione dell'attaccante al Chelsea (i nerazzurri accetteranno un'offerta solo cash), il club sta lavorando su più tavoli per mettere a disposizione di Simone Inzaghi due prime punte. La priorità resta Duvan Zapata, ma serve un incastro di mercato visto che l'Atalanta libererà il colombiano solo in caso di acquisto di un altro attaccante (in pole c'è sempre Abraham del Chelsea). Non solo Zapata, ma anche Dzeko. Un ritorno di fiamma per l'Inter che già in passato ha provato ad acquistare l'attaccante bosniaco. I nerazzurri hanno mosso i primi passi, ma Mourinho vorrebbe Dzeko con sé alla Roma. L'attaccante, di contro, ha una promessa con il club giallorosso di potersi liberare a basso costo nel caso in cui arrivi un'offerta. Sullo sfondo restano altre piste che l'Inter sta valutando: Belotti, Correa, Scamacca e Jovic.

A destra c'è Dumfries

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

La cessione di Lukaku finanzierà anche l'acquisto di un terzino destro. L'Inter, infatti, ha detto no al Chelsea in merito all'inserimento di Zappacosta nella trattativa per l'attaccante belga visto che i nerazzurri vogliono chiudere con il Psv Eindhoven per Denzel Dumfries. Classe 1996, reduce da un ottimo europeo con l'Olanda, Dumfries nell'ultima stagione ha collezionato 41 presenze con il Psv siglando 4 gol e servendo 9 assist. La trattativa potrà essere sbloccata solo dopo il via libera dell'Inter alla vendita di Lukaku.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche