Inter, il Chelsea prepara un nuovo assalto per Lukaku: pronte due offerte diverse

Calciomercato
©LaPresse

I blues presenteranno nelle prossime ore una nuova offerta per l'attaccante belga. Da una parte 115 milioni di euro solo cash, dall'altra 105 milioni di euro più il cartellino di Zappacosta. L'Inter preferisce una proposta senza contropartite tecniche

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Potrebbe essere un weekend decisivo nella trattativa tra l'Inter e il Chelsea per Romelu Lukaku. Dopo che il giocatore ha espresso la volontà di tornare a Londra dove ha giocato tra il 2011 e il 2013, le due società sono a lavoro per trovare l'accordo economico. Il Chelsea, infatti, è pronto a inviare una nuova offerta per convincere i nerazzurri a dire sì. Non si arriverà ai 130 milioni chiesti dall'Inter, ma il club inglese prepara due soluzioni con e senza contropartita tecnica. Nel primo caso, il giocatore individuato è Davide Zappacosta. Oltre al suo cartellino, il Chelsea verserebbe attorno ai 105 milioni di euro nelle casse dell'Inter. Un totale di 120 milioni. La seconda offerta, invece, solo cash, sarebbe di circa 115 milioni di euro.

Inter, niente contropartite

L'idea dell'Inter è quella di accettare la proposta che non include contropartite tecniche. Solo cash, quindi, per poter poi reinvestire parte di quella somma sul mercato. Il nome di Zappacosta, inoltre, non scalda la dirigenza nerazzurra visto che per il ruolo di esterno destro il club è a lavoro su una scelta mirata e importante.

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate