Fiorentina, distanza con il West Ham per Milenkovic: attesa Nastasic. Le news di mercato

FIORENTINA
©IPA/Fotogramma

Dopo l'incontro con l'agente Fali Ramadani, la Fiorentina stringe i tempi per il ritorno di Matija Nastasic e la cessione di Nikola Milenkovic al West Ham. Nella trattativa con il club inglese ballano tre milioni di distanza tra domanda e offerta 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Porte girevoli nella difesa della Fiorentina. Nel pomeriggio di sabato la dirigenza viola ha incontrato Fali Ramadani, agente di Matija Nastasic e Nikola Milenkovic. Sul tavolo la doppia operazione che riporterebbe a Firenze il serbo Nastasic, ceduto nel 2012 a 19 anni per milioni di euro più il cartellino di Stefan Savic al Manchester City, con il passaggio del suo connazionale Milenkovic al West Ham. Il centrale classe 1997 resta l'obiettivo numero uno del club londinese, ma la Fiorentina non è intenzionata a fare sconti. Tra domanda e offerta ci sono ancora 3 milioni di distanza e per questo motivo il West Ham starebbe cominciando a valutare delle alternative.

Il West Ham studia un'alternativa a Milenkovic

Milenkovic è intanto rimasto in panchina nel test amichevole giocato dalla Fiorentina sabato sera contro l'Espanyol (0-0 nei tempi regolamentari, 4-2 per i viola ai rigori). Alla Fiorentina dal 2017, il difensore in Toscana ha messo insieme 133 presenze e 11 reti in tutte le competizioni. Il West Ham lo aveva già cercato nei mesi scorsi. Se la trattativa con i club viola non dovesse superare le difficoltà economiche, gli Hammers hanno un'alternativa: si tratta di Kurt Zouma, centrale 26enne campione d'Europa in carica con il Chelsea. 

Nastasic-Fiorentina, i dettagli

Se l'operazione Milenkovic-West Ham dovesse sbloccarsi, la Fiorentina darebbe il via libera al ritorno di Nastasic. Quella per il difensore classe 1993 è un'operazione portata avanti a condizioni molto vantaggiose dal club viola: il cartellino del giocatore costerà tra i 2 e i 3 milioni di euro, cifra che equivale a un indennizzo concordato dopo la retrocessione dello Schalke 04 in Zweite Liga per la prima volta in 30 anni. Nastasic lascerebbe la Germania dopo aver messo insieme 157 presenze con lo Schalke 04 nelle ultime cinque stagioni e mezzo.

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate