Lukaku-Chelsea, il belga ha lasciato Milano. Fine dell'avventura all'Inter. Le News

L'attaccante ha svolto le visite mediche con il Chelsea alla Clinica Columbus di Milano accompagnato dall'agente Federico Pastorello. Il belga è poi partito da Linate per iniziare la sua nuova avventura con i Blues: firmerà un contratto da 12 milioni di euro a stagione. "Un saluto ai tifosi? Manderò un messaggio nei prossimi giorni". Il belga è atterrato in Francia e prima di raggiungere Londra è a Monte Carlo per alcune riunioni con il suo agente

CHELSEA-VILLARREAL LIVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Romelu Lukaku ha lasciato Milano ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con il Chelsea. Dopo aver svolto le visite mediche per i Blues alla clinica Columbus di Milano, l'attaccante belga è partito dall'aeroporto di Linate e nelle prossime ore raggiungerà quello che sarà il suo nuovo club. Prima una tappa a Monte Carlo, per alcune riunioni con il suo agente. Lukaku lascia dunque l'Inter dopo due stagioni e la conquista dello scudetto. Operazione da 115 milioni di euro, che i Blues verseranno nelle casse nerazzurre per riportare il centravanti belga a Stamford Bridge. Firmerà un contratto da 12 milioni a stagione più bonus. Prima di lasciare l'Italia, Lukaku ha anche rilasciato qualche dichiarazione: "Un saluto ai tifosi? Manderò un messaggio tra qualche giorno".

Dzeko e un altro attaccante per il dopo Lukaku

L'Inter è ormai impegnata da giorni a pianificare il post Lukaku. Il primo acquisto potrebbe essere Edin Dzeko: il bosniaco ha già un accordo con l'Inter per un biennale da 5-6 milioni a stagione e ha già comunicato alla Roma la sua intenzione di voler accettare la corte dei nerazzurri. Ma l'Inter non si fermerà a Dzeko: Duvan Zapata è l'altro nome caldo in casa Inter, ma prima l'Atalanta deve trovare il sostituto (e la pista Abraham si è raffreddata). Sullo sfondo Scamacca del Genoa, Correa della Lazio e Raspadori del Sassuolo.