Genoa in chiusura per Vasquez: lo consiglia Milito. Idea Mustafi. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

In chiusura la trattativa per il 22enne messicano Johan Vasquez, protagonista con la sua nazionale alle Olimpiadi e suggerito da Diego Milito: prestito con diritto di riscatto per 3.5 milioni. Il club ligure pensa anche a Mustafi per rinforzare la difesa: un passato tra Arsenal e Valencia, il 29enne tedesco ha già giocato a Genova con la Sampdoria tra il 2012 e il 2014

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il Genoa lavora per rinforzare la difesa. Una trattativa ormai ai dettagli porta in Messico. Il club rossoblù sta lavorando per definire l'arrivo di Johan Vasquez, difensore 22enne del Pumas. Protagonista di cinque presenze con una rete nelle Olimpiadi di Tokyo, chiuse dal Messico al terzo posto, Vasquez è vicino al Genoa per un affare in prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro. Determinanti per ridurre la distanza tra domanda e offerta sono stati i contatti delle scorse ore tra i club. Sull'arriv di Vasquez eventuale arrivo a Genova c'è un autorevole parere positivo: quello di Diego Milito, 38 reti in 52 partite con il Genoa e tenuto fortemente in considerazione dalla dirigenza. Sarebbe stato proprio il Principe a suggerire al club di tenere d'occhio il difensore.

Chi è Vasquez

Nato il 22 ottobre 1998 nello stato di Sonora, al confine con gli Stati Uniti, Vasquez è un difensore di piede destro, strutturato fisicamente (184 centimetri per 72 chili): fa della rapidità e del colpo di testa le sue doti principali. Molto credente- "Simplemente Dios" è la frase che campeggia sul suo account Instagram - è cresciuto nelle giovanili del Cimarrones, dove ha esordito in prima squadra, nel 2018 è passato al Monterrey. Dal 2020 è stato girato in prestito al Pumas, squadra che gli ha garantito spazio e fiducia con 39 presenze, un gol e un assist all'attivo tra Apertura, Clausura e la Liguilla Apertura. Curiosità: non segna tanto, come le quattro reti realizzate in carriera sin qui raccontano, ma quando lo fa esulta mimando la risposta a una telefonata. Ora a chiamare Johan Vasquez potrebbe essere il Genoa. C'è solo da aspettare la risposta del giovane difensore e del suo club.

SAITAMA, JAPAN - AUGUST 06: Jaime Lozano, Head Coach of Mexico is thrown in the air by his players following victory in the Men's Bronze Medal Match between Mexico and Japan on day fourteen of the Tokyo 2020 Olympic Games at Saitama Stadium on August 06, 2021 in Saitama, Tokyo, Japan. (Photo by Leon Neal/Getty Images)

leggi anche

Calcio, il bronzo è del Messico: 3-1 al Giappone

Idea Mustafi

Un nome al vaglio per la difesa del Genoa è quello di Shkodran Mustafi, classe 1992, svincolato dopo la fine del contratto con lo Schalke 04, club dove era arrivato nello scorso febbraio dopo quattro stagioni e mezzo con la maglia dell'Arsenal. Tedesco di origini albanesi, Mustafi ha messo insieme in carriera 151 presenze con i Gunners e 81 con il Valencia. In carriera ha all'attivo anche 20 partite giocate con la sua nazionale. Contatti in corso con il giocatore, per il quale quello a Genova sarebbe un ritorno: Mustafi ha infatti già giocato in Italia con la maglia della Sampdoria. Arrivò in blucerchiato a gennaio del 2012, in B giocando poi 50 partite nei successivi due campionati di Serie A.

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

©IPA/Fotogramma