Milan, si valuta Xhaka per il centrocampo. Le news di calciomercato

MILAN

I rossoneri non si fermeranno a Modric per quanto riguarda i rinforzi a centrocampo: oltre a Ricci e Rovella, piace il nome di Granit Xhaka del Bayer Leverkusen

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Il mercato del Milan, dopo l'annuncio di Tare come nuovo Ds e del ritorno di Allegri in panchina, è già molto attivo. L'intenzione è quella di acquistare un'altra punta da affiancare a Gimenez e si è fatto il nome di Retegui, ma ci sono tanti ruoli da ritoccare e su cui ha dato la priorità, come si è visto con l'accelerata per Modric. Molto dipenderà anche dalle uscite: Reijnders domenica dovrebbe svolgere le visite mediche con il Manchester City - operazione chiusa sulla base di 55 milioni di euro più 15 di bonus -, mentre Theo Hernandez non ha ancora deciso se accettare la proposta dell'Al-Hilal (che intanto ha trovato l'accordo personale con Osimhen). I rossoneri interverranno, quindi, per prendere due esterni e forse anche il portiere, qualora andasse via Maignan (che piace al Chelsea), anche se Allegri spinge per la sua permanenza. A centrocampo ne arriverà almeno un altro: oltre ai nomi di Ricci e Rovella, al club piace molto anche Xhaka, classe 1992 del Bayer Leverkusen.

Da due anni al Bayer Leverkusen

Xhaka, che era stato in passato vicino alla Serie A, è stato uno degli artefici della vittoria del titolo del Leverkusen nella stagione 2023/24, alla sua prima annata con il Bayer dopo i 7 anni giocati con la maglia dell'Arsenal. Nella sua seconda esperienza in Germania (la prima era stata al Borussia Moenchengladbach tra il 2012 e il 2016) il centrocampista svizzero ha collezionato 99 presenze tra tutte le competizioni, con 6 gol e 9 assist all'attivo.

Approfondimento

Brighton, ufficiale Coppola dal Verona

CALCIO: SCELTI PER TE