Messi al PSG, Neymar esulta su Instagram: "Di nuovo insieme"

social

Mentre Leo Messi si prepara a diventare ufficialmente un giocatore del Paris Saint Germain, Neymar esulta per l'arrivo del suo ex compagno al Barcellona. "Di nuovo insieme", ha scritto il brasiliano nelle sue stories su Instagram, postando una foto dei due in maglia blaugrana. Dopo quattro anni i due si ritrovano all'ombra della Tour Eiffel

MESSI-PSG, LA CONFERENZA LIVE

L'ultima volta che si sono visti in campo, è stata da avversari: uno contro l'altro, nella finale di Copa America, Brasile contro Argentina e Leo a consolare l'amico Neymar al termine della partita. Un altro abbraccio qualche settimana dopo, nel corso delle vacanze, con quella foto scattata a Ibiza in cui Messi si fa ritrarre con alcuni giocatori del Psg, dando credito alle prime voci...

Il linguaggio dei fuoriclasse

Adesso i due amici torneranno a dialogare alla loro maniera anche sul campo, mostrando nuovamente quell'intesa che nasce quando un fuoriclasse riconosce un proprio simile, e si diverte a parlare con lui attraverso un pallone. Si sono chiamati a vicenda nel corso degli ultimi 4 anni, dopo il trasferimento record di Neymar al Psg, e se un tempo pareva più probabile un ritorno del brasiliano al Barça piuttosto che un addio di Leo ai blaugrana, oggi è Messi a raggiungere l'amico a Parigi.

combo_psg

approfondimento

Psg, con Messi è una formazione stellare

Messi-Neymar: i loro numeri insieme

Insieme, avevano fatto le fortune del Barcellona per 4 stagioni, dal 2013 al 2017: Neymar ci era arrivato dopo una finale di Intercontinentale persa dal suo Santos proprio contro il Barça. Due volte la Liga, 3 Coppe di Spagna, 2 Supercoppe nazionali e una Europea, ma soprattutto la Champions del 2015 (battendo in finale la Juventus) e il Mondiale per Club.
 

Sono stagioni in cui Messi segna a raffica, sempre in doppia cifra con il picco dei 43 gol nel 2014-15, e Neymar non è da meno: nell'anno della Champions segnano entrambi 10 gol nel torneo, scambiandosi assist a ripetizione. Ora l'obiettivo è ripetersi, portando sul tetto d'Europa un Psg che ha fatto della Champions la sua ossessione e che per raggiungerla ha costruito quello che potrebbe essere uno dei tridenti migliori della storia.

mbappe_messi_mondiale_francia_argentina_getty

approfondimento

Condò: "Pochettino deve fare una jam session"