Messi al Psg: "Sono felice, voglio vincere con Neymar e Mbappé

©Getty

All'auditorium del Parco dei Principi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Leo Messi da giocatore del Paris Saint Germain: "Lasciare il Barcellona è stato difficile ma ora sono felice: Neymar fattore determinante, voglio vincere la Champions. Verratti? Un fenomeno, il migliore al mondo nel suo ruolo". Il presidente Al Khelaifi: "Giorno storico per il calcio. E Mbappé resta a Parigi"

REIMS-PSG, L'ESORDIO DI MESSI LIVE

1 nuovo post

Il post Instagram della moglie di Messi

Antonella Roccuzzo ha commentato questo giorno storico pubblicando una foto sul proprio profilo Instagram: "Si chiude una tappa meravigliosa ma si apre un nuovo capitolo pieno di opportunità. Tutti i cambiamenti sono difficili all'inizio, ma insieme continueremo a scrivere la nostra storia. Ti amiamo Leo Messi e forza Psg".

- di Redazione SkySport24

L'interminabile fila di tifosi per comprare la maglia di Messi

Centinaia di tifosi in coda per acquistare la maglia n. 30 di Messi, nello store ufficiale del Paris Saint Germain al Parco dei Principi. La preziosa t-shirt è in vendita da ieri anche sul sito ufficiale del club, al costo di 157.99 euro (107.99 euro nella versione Womens). GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Cori per Messi a fine conferenza

Si è conclusa la conferenza stampa, si alzano cori dalla sala: "Messi, Messi, Messi". Sessione di foto e applausi. La Pulce posa tra il presidente Al Khelaifi e Leonardo, con la maglia numero 30 del PSG tra le mani. IL VIDEO DELLA FOLLA FUORI DALLO STADIO
- di Redazione SkySport24

Messi omaggia Verratti: "Nel suo ruolo è il migliore al mondo"

Messi spende parole bellissime per Marco Verratti: "Il Barcellona lo voleva 4 anni fa, ora le cose si sono rovesciate, sono io ad essere qui pronto a giocare con lui: Verratti è un grandissimo giocatore, il migliore del mondo nella sua posizione. Un fenomeno a livello sportivo e un ragazzo stupendo, lo conosco come persona". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Al Khelaifi: "Ligue1 di livello sempre più alto"

Il presidente del PSG continua: "Tutto il campionato ha alzato il livello, tutto va migliorando perché tutto il mondo vuole vedere il Paris Saint Germain e questo porta benefici ad altri club. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i presidenti e i dirigenti degli altri club, che mi hanno fatto i complimenti. Spero che tutto il mondo, non soltanto la Francia, possa beneficiare di tutto questo".
- di Redazione SkySport24

Al Khelaifi: "Il club rispetta il fair play finanziario"

Il presidente del PSG risponde a una domanda sulla campagna acquisti stellare del club: "Per quanto riguarda l'aspetto finanziario abbiamo seguito tutte le leggi del fair play finanziario. Rispettiamo tutto quanto e prima di fare qualsiasi passo parliamo con i nostri partner e ci confrontiamo con la Ligue1. Questo ha reso possibile la firma di Leo. Avevamo un grande desiderio da entrambe le parti di concludere questa trattativa. Troppe volte si vuole vedere il negativo ma bisogna cercare il lato positivo, perché tutto è stato fatto seguendo la volontà di tutti e stiamo controllando dettagliatamente tutte le cifre e gli aspetti economici". 

- di Redazione SkySport24

"Passano gli anni ma ho la stessa gioia di sempre di giocare a calcio"

"Sono passati tanti anni da quando ero piccolo in Argentina, sono cambiato molto, come calciatore e come persona soprattutto. Ma posso dire che ho la stessa voglia e gioia di giocare a calcio. Voglio continuare a vincere e raggiungere i miei obiettivi".
- di Redazione SkySport24

"Ritrovare il Barça da avversario sarebbe bello ma strano"

"Non so se alla fine arriveremo a giocare contro il Barcellona ma penso che sarebbe bello, speriamo con lo stadio pieno. Sicuramente sarebbe strano, ma questo è il calcio e può succedere, vedremo".
- di Redazione SkySport24

"Ritrovare Neymar fattore determinante"

Quanto ha influito Neymar in questo trasferimento? "Conoscevo alcune persone all'interno dello spogliatoio: Paredes, Di Maria, Neymar... sono stati importanti, fattore determinante perché io potessi scegliere il PSG".
- di Redazione SkySport24

"Obiettivo vincere altre Champions e penso di essere nel posto giusto"

Messi sottolinea quanto sia difficile vincere la Champions ma chiarisce che il suo obiettivo è tornare a vincerla: "Penso di essere nel posto giusto per farcela". Il presidente del PSG aggiunge: "Se siamo i favoriti non lo so ma sicuramente vogliamo raggiungere questo obiettivo".
- di Redazione SkySport24

Messi: "Per vincere la Champions serve un gruppo unito e un po' di fortuna"

Un giornalista fa notare a Messi, che ha vinto 4 volte la Champions, che al PSG manca questo trofeo: "Questo club ha avuto sempre delle squadre molto forti ma non è mai riuscito a vincere la Champions. Parliamo di uno squadrone che è stato molto vicino a vincere una competizione dove è davvero difficile vincere, bisogna essere un gruppo unito e ancora non conosco questo spogliatoio ma serve anche un po' di fortuna. La fortuna va anche cercata, quello che voglio dire è che in Champions non sempre vince il migliore, si tratta di una competizione speciale ed è anche per questo che tutti vogliono vincerla".
- di Redazione SkySport24

Al Khelaifi: "Mbappé resta a Parigi"

Il presidente del PSG risponde con fermezza alle domande sul futuro di Mbappé: "Voglio una squadra competitiva, Kylian resta qui per vincere".
- di Redazione SkySport24

Al Khelaifi: "Obiettivo vincere, vogliamo alzare trofei"

Il presidente del PSG sugli obiettivi del club: "Credo che ognuno sa quale sia il nostro obiettivo, che è vincere. Il nostro obiettivo da sempre non cambia, con l'arrivo di Leo. Ma al momento non abbiamo vinto nulla: dobbiamo lavorare e vincere trofei, abbiamo bisogno di questa mentalità vincente".
- di Redazione SkySport24

"In questa settimana emozioni fortissime"

Domanda sulla tristezza per l'addio al Barça e la gioia per l'inizio della nuova avventura: Messi non riesce a dire quale sia il sentimento prevalente, "difficile gestire l'addio al club in cui ha passato una vita, bellissimo vivere questa nuova avventura".
- di Redazione SkySport24

"Giocherò con i migliori e questo è sempre bellissimo"

Inizia la sessione di domande e risposte: qual è il tuo sentimento pensando che giocherai con Neymar e Mbappé? "Sarà bellissimo, ci sono stati molti acquisti nuovi e già ce n'erano di fortissimi. Giocherò con i migliori e questo è sempre bellissimo".
- di Redazione SkySport24

"Qui per accumulare titoli"

Leo parla di nuovi stimoli, tra un ringraziamento e l'altro, dicendosi sorpreso per l'accoglienza della città, in visibilio da ieri: "Sono sicuro che insieme saremo felici e lotteremo insieme per raggiungere gli obiettivi di questo club".
- di Redazione SkySport24

Messi: "Difficile gestire l'addio al Barça, ma sono felice di essere qui"

Le prime parole di Leo, che parla in spagnolo: "Buongiorno a tutti, voglio ringraziare il presidente per le sue parole e dire che sono molto felice. Tutti sanno che il mio addio al Barcellona è stato davvero difficile da gestire perché dopo molti anni ho dovuto cambiare ma il fatto di arrivare qui mi ha dato tanta felicità e voglia di iniziare. Sono davvero felice di essere qui, mi sto godendo tutto con la mia famiglia e non vedo l'ora di allenarmi e conoscere i miei nuovi compagni per iniziare questa nuova tappa della mia carriera. Ringrazio Leonardo e il club per l'accoglienza fantastica".
- di Redazione SkySport24

Al Khelaifi: "Giorno storico per il PSG e per il calcio"

Il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi è il primo a prendere la parola: "Buongiorno a tutti, parlerò in inglese oggi perché ci sono molti giornalisti da tutto il mondo e anche per Leo sarà più semplice (rispetto al francese, ndR). Sono molto orgoglioso di presentare oggi Leo come giocatore del PSG. Giorno incredibile e storico per questo club e per tutto il mondo del calcio. Momento fantastico, tutti conoscono Leo: l'unico ad aver vinto per 6 volte il Pallone d'Oro, un giocatore che dà magia al calcio".
- di Redazione SkySport24

Messi accompagnato dalla famiglia raggiunge l'auditorium

Ci siamo, Messi percorre il tragitto che porta all'auditorium del Parco dei Principi accompagnato dalla moglie Antonella Roncuzzo e da i 3 figli. La famiglia Messi pronta a iniziare una nuova avventura, con il presidente del PSG che fa strada al protagonista assoluto.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche