Inter, visite mediche per Dzeko: attesa l'ufficialità. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'attaccante bosniaco ha svolto i controlli di rito e si attende la firma sul contratto biennale e il successivo annuncio: il bosniaco è già stato ad Appiano per conoscere Inzaghi e la dirigenza. L'Inter garantirà alla Roma un bonus da 1,5 milioni di euro in caso di qualificazione in Champions

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Prima giornata milanese per Edin Dzeko, pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Un'avventura che è già iniziata stamattina con le visite mediche di rito con il club nerazzurro. Dzeko, infatti, è arrivato alle 11.50 di mercoledì 11 agosto all'aeroporto di Milano Linate con un volo partito poco più di un'ora prima da Roma. L'attaccante, accompagnato dal suo agente Alessandro Lucci, ha svolto prima le visite mediche alla clinica Humanitas, poi si è diretto all'istituto di medicina dello sport del Coni per l'idoneità sportiva. Passaggi formali prima del trasferimento ad Appiano Gentile. Si attende la firma sul contratto biennale da circa 5,5/6 milioni di euro più bonus a stagione e il successivo annuncio ufficiale. Ha già conosciuto Simone Inzaghi e la dirigenza nerazzurra.

Il bonus in caso di Champions

La Roma ha mantenuto l'impegno preso tempo fa, lasciando andare Dzeko di fronte a un'offerta importante. I giallorossi, inoltre, risparmieranno 15 milioni di euro lordi sull'ingaggio del giocatore. L'Inter attualmente non pagherà indennizzi alla Roma, tuttavia verrà corrisposto un bonus da 1,5 milioni di euro al club di Friedkin in caso di qualificazione in Champions League della formazione di Simone Inzaghi.

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate