Genoa, Vasquez è arrivato in Italia: nelle prossime ore visite mediche e firma

Calciomercato

Il club rossoblù è pronto ad accogliere Johan Vasquez, difensore messicano classe 1998. Il giocatore è già arrivato a Milano e ora è diretto verso Genova, dove sosterrà le visite mediche prima dell'ufficialità

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un nuovo difensore per Davide Ballardini: Il Genoa è pronto ad abbracciare Johan Vasquez, messicano classe 1998. Il giocatore è arrivato nella mattina di giovedì 12 agosto a Milano e raggiungerà Genova, dove sosterrà le visite mediche di rito prima di firmare il nuovo contratto con il club rossoblù. Vasquez arriva dal Pumas, club messicano, ed è stato acquistato dal Genoa con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro che verrà esercitato alla prima presenza ufficiale. 

Chi è Johan Vasquez

Johan Vasquez è nato a Navojoa, in Messico, il 22 ottobre 1998. È principalmente un difensore centrale, ma all'occorrenza può anche occupare il ruolo di terzino sinistro. Alto 1,84m, Vasquez arriva dal Pumas, club messicano con il quale ha collezionato 49 presenze ufficiali, segnando anche 2 gol. Il giocatore è già nel giro della nazionale maggiore del Messico, con cui ha preso parte a 2 partite ufficiali. Vasquez è reduce dall'esperienza alle Olimpiadi di Tokyo con la sua nazionale: il difensore ha disputato 5 incontri e ha segnato anche un gol nella finale per il terzo posto vinta contro il Giappone. Sull'arrivo di Vasquez al Genoa c'è anche stato il parere positivo di Diego Milito: El Principe (38 reti in 52 partite in carriera in rossoblù) ha infatti suggerito ai dirigenti del Genoa di puntare sul giocatore.

genoa scheda combo

vedi anche

Tutto sul Genoa 2021-2022