Atalanta, Lirola è l'ultima idea per la fascia destra. Le news di calciomercato

Calciomercato

Dopo l'infortunio di Hateboer, l'Atalanta pensa a un nuovo esterno destro: l'ultima idea porta al nome di Lirola, di proprietà della Fiorentina e sul quale c'è anche il pressing dell'Olympique Marsiglia, che vorrebbe riportarlo nel club dove ha già giocato l'ultima stagione in prestito. Oltre a Lirola, si valuta anche il nome di Zappacosta

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'Atalanta deve fare i conti con l'infortunio di Hans Hateboer, che negli ultimi giorni ha avuto una ricaduta al problema al quinto metatarso del piede sinistro e dovrà restare fuori per diverso tempo, e così deve tornare sul mercato per regalare a Gasperini un rinforzo per la fascia destra. L'ultima idea per quella zona di campo porta al nome di Pol Lirola, di proprietà della Fiorentina e che nell'ultima stagione ha giocato in prestito all'Olympique Marsiglia. Sull'esterno ex Sassuolo c'è però da tempo anche il club francese, che lo vorrebbe anche nella prossima stagione: i contatti con la società viola proseguono ormai da diverso tempo, senza però che si sia ancora arrivati a un accordo. In questo scenario potrebbe spuntarla l'Atalanta.

Si valuta anche il nome di Zappacosta

Oltre a Pol Lirola, l'Atalanta per la fascia destra valuta anche il nome di Davide Zappacosta: l'esterno italiano è tornato al Chelsea (club proprietario del suo cartellino), dopo un'ottima ultima stagione in prestito al Genoa. Per Zappacosta, che il club inglese ha tentato di inserire nella trattativa con l'Inter per Lukaku come contropartita tecnica, si tratterebbe di un ritorno visto che ha già vestito la maglia dell'Atalanta nella stagione 2014-2015.

Duvan Zapata Atalanta

leggi anche

Inter, Zapata la prima scelta. Insigne e Correa...