Genoa, contatti in corso per il ritorno di Nagatomo in Serie A. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il terzino giapponese, svincolato dopo l'esperienza in Ligue 1 con il Marsiglia, è l'ultima idea del Genoa per la difesa. In Italia ha già giocato per sei mesi con il Cesena e per sette anni con l'Inter

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il futuro di Yuto Nagatomo potrebbe essere nuovamente in Italia. Il Genoa sta infatti trattando per il ritorno in Serie A del terzino giapponese ex Inter e Cesena, svincolato dopo l'esperienza della scorsa stagione in Ligue 1 con l'Olympique Marsiglia, conclusa con 25 presenze. Contatti in corso per definire la trattativa e assicurare un'alternativa in fascia a Davide Ballardini.

I numeri di Nagatomo

leggi anche

Genoa, Pandev rinnova per un altro anno

Per Nagatomo, laterale difensivo in grado di giocare su entrambe le fasce, quella con il Genoa sarebbe la terza esperienza in Italia. Il difensore giapponese nato a Saijo il 12 settembre 1986 ha esordito in Serie A con il Cesena, dove era arrivato dall'FC Tokyo, nella stagione 2010/11. Dopo sei mesi in Romagna con 16 presenze e un assist, a gennaio del 2011 era passato all'Inter in prestito e a giugno i nerazzurri avevano riscattato il suo cartellino. In nerazzurro ha giocato fino a gennaio 2018, quando è passato al Galatasaray, totalizzando 210 presenze e 11 reti (nella stagione 2013/14 con 5 centri è stato il difensore più prolifico della Serie A con Benatia) in tutte le competizioni. Dopo due anni e mezzo in Turchia, Nagatomo si era poi trasferito a Marsiglia nell'estate 2020. In carriera ha anche all'attivo 125 partite - con 4 reti - giocate con la nazionale del Giappone, con cui ha vinto anche una Coppa d'Asia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche