Genoa, visite mediche in corso per Bentaleb: le news di calciomercato

Calciomercato

Il centrocampista algerino, attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza con lo Schalke 04, è arrivato a Genova per svolgere le visite mediche con i rossoblù. Accordo trovato sulla base di un contratto annuale con opzione di rinnovo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nabil Bentaleb è molto vicino a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista algerino, rimasto svincolato al termine della stagione dopo l’esperienza in Germania con lo Schalke 04, sabato mattina è arrivato a Genova per svolgere le visite mediche e una volta superate potrà firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club per un anno con opzione per il secondo. Venerdì sera il fratello del calciatore era presente a Marassi per assistere alla gara di Coppa Italia tra i rossoblù e il Perugia, vinta 3-2 dai padroni di casa, e per iniziare a conoscere il calcio italiano.

Due esperienze in Premier e una in Bundes

leggi anche

Il Genoa punta Nagatomo: contatti in corso

Per il centrocampista centrale classe '94 si tratterebbe della prima esperienza in Serie A: cresciuto nelle giovanili del Tottenham, Bentaleb non è mai riuscito a imporsi con la maglia degli Spurs tanto da essere ceduto allo Schalke 04 nell'estate 2016. Dopo tre stagioni con i tedeschi, nella quali riesce a trovare continuità di rendimento, viene ceduto in prestito al Newcastle per un anno prima di tornare alla base nella passata stagione, che ha chiuso con 10 presenze tra Bundesliga e DFB Pokal anche a causa di problemi fisici che lo hanno frenato. In Nazionale, dopo aver inizialmente indossato la maglia della Francia U19, Bentaleb ha deciso di giocare per l’Algeria, con la quale ha a referto 5 gol in 35 presenze. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche