Calciomercato, news e trattative del 15 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 15 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. E ricordate: da domani torna Calciomercato L'Originale! Appuntamento tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251, fino al 31 agosto
Roma, bagno di folla per Abraham
L'attaccante in arrivo dal Chelsea è atterrato in Italia: la sua giornata prevede una tappa a Trigoria per conoscere Mourinho e poi le visite mediche. Operazione da 40 milioni di euro più 5 di bonus. I Blues avranno un diritto di recompra alla cifra di 80 milioni, valido a partire da giugno 2023. GUARDA QUI LE IMMAGINI DI ABRAHAM A ROMA
Roma, Abraham atterrato in città
Tammy Abraham è atterrato a Roma, all'aeroporto di Ciampino. Diversi tifosi presenti, a momenti l'ormai ex attaccante del Chelsea inizierà la sua prima giornata da giocatore giallorosso.
Inter, Lukaku saluta i tifosi: "Chelsea occasione di una vita, capitemi"
Romelu Lukaku torna a parlare ai tifosi dell'Inter dopo il suo passaggio al Chelsea. Lo fa con una lunga lettera pubblicata sui propri canali social: "Grazie per il supporto incondizionato e l'amore quotidiano. Grazie per avermi motivato ancora di più dopo la prima stagione. Quando sono arrivato all'Inter ho sentito subito che avrei fatto bene per questo club. Ho dato il 100% di me stesso ogni giorno in ogni allenamento ma soprattutto nelle partite per rendervi felici. Spero che capiate la mia decisione di passare al Chelsea. È l'occasione della vita per me e penso che in questo momento della mia carriera sia l'occasione che ho sempre sognato. Una cosa è certa che rimango interista per sempre perché senza di voi non sarei l'uomo e il giocatore che sono oggi. Quindi grazie dal profondo del mio cuore. Vi amo, sempre forza Inter". LEGGI QUI LE PAROLE DI LUKAKU
Napoli, Spalletti: "Difficile rinunciare a Insigne"
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dell'amichevole vinta dal Napoli contro il Pescara per 4-0, facendo un punto sul mercato: "Il massimo sarebbe tenere tutti i calciatori, sono più forti dei nomi di mercato che circolano". Poi sul rinnovo di Insigne: "Sarebbe difficile rinunciare a lui. Se nessuno lo viene a prendere però il prossimo anno è con noi". LEGGI QUI TUTTE LE SUE PAROLE
Diego Costa ricomincia dall'Atletico Mineiro
Diego Costa è un nuovo giocatore dell'Atletico Mineiro. L'attaccante torna in Brasile 15 anni dopo averlo lasciato (la sua ultima esperienza in patria risale al 2006 con la maglia del Penafiel). Il classe 1988 era rimasto svincolato dall'Atletico Madrid nel dicembre 2020. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI
Dzeko saluta la Roma: "Un grazie non basta"
L'attaccante, fresco di debutto con gol con la maglia dell'Inter, affida a Instagram il messaggio di addio alla Roma: "Provo un grande nodo alla gola per quello che sto lasciando. So benissimo che un semplice grazie non può bastare. Ho indossato questa maglia con orgoglio, la Roma è stata una famiglia. Mi spiace solo non aver vinto un trofeo in giallorosso". LEGGI QUI L'ARTICOLO INTEGRALE
Barça, Piqué aiuta il club riducendosi lo stipendio
Grazie alla riduzione dello stipendio del difensore centrale spagnolo, il club blaugrana ha potuto tesserare Depay, Eric Garcia e Rey Manaj. Proseguono le trattative con Jordi Alba e Sergio Busquets per la riduzione salariale.
Juve-Dybala, c'è ancora distanza per il rinnovo
Durante l'incontro durato circa due ore nella mattinata di ieri tra i dirigenti bianconeri e Jorge Antun, agente del calciatore, non si è trovata un'intesa economica per rinnovare il contratto che scadrà il 30 giugno 2022: le parti si prenderanno ancora un po' di tempo per valutare le rispettive proposte e si incontreranno nuovamente a fine mese. La Joya in serata ha trovato il gol sbloccando il risultato nell'amichevole con l'Atalanta.
Manchester United, ufficializzato ieri Varane
Era un trasferimento già chiuso. Da ieri è anche ufficiale, lo ha comunicato il sito dei 'Red Devils' poco prima che il francese si presentasse in borghese allo stadio prima della gara vinta contro il Leeds: "Raphael Varane è un nuovo giocatore del Manchester United. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2025".
Como: chiusa per Cerri. Si attende La Gumina
Due importanti operazioni in attacco per il Como. I lombardi nella giornata di ieri hanno chiuso l’operazione per Cerri: arriva dal Cagliari in prestito. Per l’attacco si punta sempre La Gumina della Sampdoria, c’è fiducia di poter chiudere in settimana. Sul giocatore ci sono però anche Reggina e Perugia.
Colpo Monza: in arrivo Zanellato dal Crotone
Il Monza continua a rinforzare la rosa a disposizione di Stroppa. L’allenatore avrà un altro rinforzo a centrocampo: si tratta di Niccolò Zanellato, che ha già avuto durante l’esperienza al Crotone. Arriverà dai calabresi a titolo definitivo.
Genoa, ieri le visite mediche di Bentaleb
Il Genoa potrebbe ufficializzare da un momento all'altro Bentaleb. Il centrocampista svincolato che aveva assistito al match di Coppa Italia contro il Perugia, ha sostenuto ieri le visite mediche.
Barcellona, Koeman chiede un attaccante
Alle porte la prima partita di Liga contro la Real Sociedad. E Ronald Koeman, in conferenza stampa, parla di tutto. "Griezmann è una persona molto allegra, è fantastico lavorare con lui. Per quanto mi riguarda deve fare un passo in avanti... può occupare il posto di Messi". E sul mercato: "Ci mancano Aguero, Fati, Dembelé, Coutinho... ci converrebbe acquistare un attaccante, se è possibile".
Roma, Abraham atteso alle 13 a Ciampino con Tiago Pinto
Nella tarda serata di ieri è arrivato l'ok definitivo di Tammy Abraham alla Roma: sarà lui l'erede di Dzeko. Tutto organizzato per le visite mediche, l'attaccante inglese atterrerà all'aeroporto di Ciampino accompagnato da Tiago Pinto. Operazione da 40 milioni di euro più bonus, si trasferisce in giallorosso a titolo definitivo. Diritto di ricompra da parte del Chelsea fissato a 80 milioni e valido solo dal secondo anno, non la prima estate.
Dzeko all'Inter, tutti i dettagli dell'affare
Edin Dzeko è un nuovo giocatore dell'Inter. Alla Roma verrà riconosciuto un bonus di 1.5 milioni di euro in caso di qualificazione in Champions da parte dell' Inter. Si tratta di un indennizzo visto che ormai la Roma lo considerava confermato e pienamente nel gruppo, così come nelle scelte di Mourinho, prima che il giocatore pretendesse che gli fosse mantenuta una promessa. Dzeko, da parte sua, ha rinunciato a 500mila euro netti, come richiesto dalla Roma.
Inter, dopo Dzeko ufficiale anche Dumfries
L'Inter ha comunicato con una nota sul proprio sito ufficiale anche l'acquisto a titolo definitivo di Denzel Dumfries. L'esterno olandese classe 1996 arriva dal PSV a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2025.
Inter, Dzeko in gol prima dell'ufficialità
L'Inter ha comunicato sul proprio sito ufficiale l'acquisto a titolo definitivo di Edin Dzeko, che firma un contratto fino al 2023. L'ormai ex attaccante della Roma era sceso in campo (con gol) pochi minuti prima dell'annuncio di mercato, in occasione dell'amichevole contro la Dinamo Kiev.
Samp-Supryaga, ci siamo
La Samp ormai è in dirittura di arrivo per quanto riguarda Vladyslav Supryaga, attaccante della Dinamo Kiev. Entro 24 ore l'affare verrà definito, ultimi dettagli entro domani. Si tratta di un prestito da 1,5 milioni con diritto di riscatto a 7 milioni.
Fiorentina, Atleti pessimista per Vlahovic
Sono giornate calde di calciomercato per quanto riguarda il futuro di Dusan Vlahovic. L'attaccante della Fiorentina, in gol nel match di Coppa Italia vinto contro il Cosenza, è l'obiettivo per l'attacco dell'Atletico Madrid, che però adesso è pessimista sull'esito della trattativa. Il club spagnolo infatti è convinto che il giocatore resti un altro anno a Firenze. Il presidente Commisso, in arrivo in città, vuole comunque parlare di persona con Vlahovic per capire quante intenzioni abbia di rinnovare il contratto in scadenza nel 2023.
Chelsea, Tuchel: "Lukaku toglie responsabilità"
Thomas Tuchel, soddisfatto per la vittoria all'esordio in Premier del suo Chelsea contro il Crystal Palace, dopo la partita ha parlato di Romelu Lukaku, prossimo a debuttare con gli inglesi: "Si prende le responsabilità e può toglierne un po' a Timo (Werner, ndr), ad Havertz e a Pulisic. Adesso abbiamo più varianti offensive: potremo giocare indifferentemente con due o tre attaccanti".