Lukaku ai tifosi: "Vi amo, per sempre interista. Chelsea occasione della vita"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centravanti belga affida ai social la lettera d'addio ai tifosi nerazzurri dopo il trasferimento al Chelsea: "È l'occasione della vita per me, spero lo capiate. Ho sempre dato il 100%, rimango interista per sempre perché senza di voi non sarei l'uomo e il giocatore che sono oggi. Vi amo e per sempre forza Inter"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nel giorno di Ferragosto ecco il messaggio di saluto di Romelu Lukaku ai tifosi dell'Inter. Il centravanti belga, fresco di passaggio al Chelsea, ha scritto una lettera per congedarsi dopo due anni in nerazzurro. Partendo con un ringraziamento: "Grazie per avermi amato come fossi uno di voi. Grazie per aver fatto sentire a casa me e la mia famiglia - le sue parole su Instagram - grazie per il supporto incondizionato e l'amore quotidiano. Grazie per avermi motivato ancora di più dopo la prima stagione". La spiegazione dell'addio è in poche righe: "Spero che capiate la mia decisione di passare al Chelsea. È l'occasione della vita per me e penso che in questo momento della mia carriera sia l'occasione che ho sempre sognato".

"Rimarrò interista per sempre"

leggi anche

L'agente: "Lukaku colpito nell'animo dal Chelsea"

Lunedì 9 agosto, al momento di partire per Londra dall'aeroporto di Linate, Lukaku aveva anticipato la scelta di salutare l'Inter e i tifosi interisti con una lettera: "Un saluto ai tifosi? Manderò un messaggio tra qualche giorno" aveva spiegato. Tra le  righe il centravanti ripecorre due anni a Milano: "Quando sono arrivato all'Inter - ricorda Lukaku - ho sentito subito che avrei fatto bene per questo club. L'amore e l'accoglienza che ho ricevuto all'aeroporto di Malpensa sono stati l'inizio di una bellissima storia. Ho dato il 100% di me stesso ogni giorno in ogni allenamento ma soprattutto nelle partite per rendervi felici. Ho deciso di non deludervi mai ogni volta che ho indossato la maglia dell'Inter". Esperienza passata per 95 presenze, 64 gol e 16 assist. Fino alla conquista dello scudetto. "La prima stagione - sottolinea l'attaccante - è finita nel modo più duro possibile, ma voi ragazzi mi avete dato la forza per continuare a spingere e lo abbiamo fatto come squadra, ecco perché siamo diventati campioni". La certezza è che "rimango interista per sempre perché senza di voi non sarei l'uomo e il giocatore che sono oggi". Messaggio accompagnato da due emoji: un cuore nero e uno azzurro. "Quindi grazie dal profondo del mio cuore. Vi amo. Sempre forza Inter".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche