Milan e Florenzi più vicini: contatti positivi con la Roma. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Nuovi contatti positivi tra la dirigenza rossonera e la società giallorossa per trovare l'intesa sulla formula del trasferimento dell'esterno. L'affare potrebbe sbloccarsi definitivamente forse già domani

L'ARRIVO DI FLORENZI A MILANO. VIDEO

A piccoli passi verso l’approdo in rossonero. Il Milan continua a lavorare per portare a Milanello Alessandro Florenzi, l'esterno destro individuato dalla dirigenza rossonera come il profilo giusto per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti positivi tra tutte le parti in causa e si sta lavorando per trovare la formula giusta per arrivare alla fumata bianca. Il Milan, infatti, vuole il giocatore in prestito con diritto di riscatto, mentre la Roma chiede un obbligo di riscatto a condizioni decisamente semplici da raggiungere.

Martedì il giorno giusto?

L'agente di Florenzi, Alessandro Lucci, è in continuo contatto con Milan e Roma e sta lavorando alla ricerca del giusto compromesso tra le esigenze dei due club. Che potrebbe essere - visto che la Roma vuole monetizzare dalla cessione di Florenzi - il trasferimento in prestito onerosoTrattativa sempre più nel vivo, dunque, con l'operazione che potrebbe sbloccarsi forse già nella giornata di domani. Dopo il prestito al Psg nell'ultima stagione, l'esterno classe 1991 – campione d'Europa a Euro 2020 con la Nazionale azzurra del Ct Roberto Mancini – è nuovamente vicino a lasciare la Roma, visto che non rientra nei piani giallorossi della prossima stagione.

Eca riunione

leggi anche

ECA, riammessi 9 club fondatori della Superlega