Pedro verso l'addio alla Roma: spunta la Lazio. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L'attaccante spagnolo è fuori dal progetto giallorosso. Alla Lazio ritroverebbe Sarri, che lo stima e lo ha allenato ai tempi del Chelsea 2018/19, quando Pedro mise insieme 13 gol e 5 assist in una stagione conclusa con la vittoria dell'Europa League

TRABZONSPOR-ROMA LIVE - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il futuro di Pedro potrebbe essere ancora nella Capitale. L'esterno d'attacco spagnolo classe 1987 è infatti fuori dai piani della Roma per la stagione 2021/22 ed è stato proposto alla Lazio. Sulla panchina biancoceleste c'è Maurizio Sarri, che lo ha allenato al Chelsea nella stagione 2018/19 e la destinazione sarebbe gradita allo stesso giocatore, che ha chiesto la cessione alla società e alla Lazio ritroverebbe appunto l'allenatore conosciuto ai tempi di Londra.

I numeri di Pedro alla Roma

L'idea di lavorare nuovamente con Sarri dopo la vittoria dell'Europa League 2018/2019 al Chelsea stuzzica Pedro, che in quella stagione segnò 13 reti e fornì 5 assist in 52 partite giocate. Il 34enne spagnolo, arrivato in giallorosso nell'estate 2020 dopo cinque annate al Chelsea, ha messo insieme nella sua prima stagione nel calcio italiano 40 presenze, di cui 30 da titolare, con 6 reti e 7 assist in tutte le competizioni. Dopo una prima parte di stagione da protagonista con Fonseca in panchina, aveva perso spazio da gennaio in poi. Ora una nuova pista di mercato potrebbe portarlo a restare in Italia e a Roma.

combo_acquisti

approfondimento

Chi ha speso di più in A? La Roma sfiora i 100 mln