Calciomercato, news e trattative del 18 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 18 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 19 AGOSTO

1 nuovo post

Sampdoria, interesse del Getafe per Jankto

Il Getafe si muove per Jakub Jankto. Trattativa con la Sampdoria sulla base di 6 milioni di euro, contatti in corso tra i due club.
- di Redazione SkySport24

Inter, il punto sugli attaccanti: contatti col Gladbach per Thuram

Mino Raiola, agente di Marcus Thuram, ha avviato i primi contatti col Borussia Monchengladbach per capire la valutazione dell'attaccante, che intriga sempre più l'Inter. In corsa restano anche Duvan Zapata, che l'Atalanta non vorrebbe però cedere, e Tucu Correa.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, nuovi contatti per Orsolini. E spunta Berardi

Nuovi contatti nelle ultime ore tra Fiorentina e Bologna per Riccardo Orsolini. I viola valutano un'offerta per l'esterno e pensano anche a Berardi: se il Sassuolo decidesse di cederlo, il club del presidente Commisso potrebbe presentare un'offerta.
- di Redazione SkySport24

Lazio-Pedro: c'è l'accordo. E si avvicina anche Basic

Operazione made in Roma in chiusura: Pedro è pronto a lasciare i giallorossi per trasferirsi alla Lazio. La Roma non incasserà nulla, ma avrà dei bonus legati al rendimento della squadra di Sarri e alle presenze del giocatore. Intanto la Lazio si avvicina anche a Basic del Bordeaux: si lavora per chiudere a 10 milioni.
- di Redazione SkySport24

Milan: prima il centrocampista, poi il via libera a Pobega

Il Milan spinge per arrivare a Bakayoko, parti al lavoro per trovare l’intesa con il Chelsea. C’è anche l’accordo con Adli del Bordeaux: il giocatore ha un’intesa con i rossoneri, si cerca quella con il club francese sulla cifra. Il primo dei due che arriverà permetterà a Pobega di andare al Torino in prestito secco.
- di Redazione SkySport24

Milan-Roma, accordo a un passo per Florenzi

Manca l'ultimo sì, poi Alessandro Florenzi diventerà un nuovo giocatore del Milan. Definito in queste ore l'accordo con la Roma sulla base di un prestito da un milione di euro con 4,5 milioni di diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Reggina: ufficiale l'arrivo di Galabinov

Dopo le visite mediche, ecco l'ufficialità. La Reggina chiude per Galabinov: contratto fino al 2024 e annuncio.
- di Redazione SkySport24

Torino e Udinese su Borini

Il Torino e l'Udinese continuano a lavorare sull'attacco. Piace anche Borini del Karagumruck, che rinnoverà fino al 2023. Rimane però in piedi la clausola di 2,5 milioni.

- di Redazione SkySport24

Verona: operazione in prospettiva, ecco Bosilj

Previste per domani le visite mediche di David Flakus Bosilj, punta classe 2002, di grande prospettiva. E’ di proprietà dell’NK Aluminij. Nazionalità slovena, ha giocato con l'Under 21.

- di Redazione SkySport24

Genoa, salta Bentaleb: non c'è accordo

Il Genoa rinuncia a Bentaleb. Non si trova l'accordo per il centrocampista, che chiedeva un contratto di due anni. L'offerta dei rossoblù era di un anno, con opzione.
- di Redazione SkySport24

L'Equipe: "Domani visite mediche per Palmieri al Lione"

È quasi tutto fatto per Palmieri al Lione. Secondo quanto riporta anche l'Equipe, l'esterno del Chelsea è pronto a trasferirsi in Francia in prestito secco: domani le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Pedro-Lazio: la situazione

La Lazio insiste per arrivare a un accordo per Pedro della Roma. C'è intenzione di chiudere presto: contratto biennale alle stesse condizioni con i giallorossi. Il trasferimento avverrebbe a titolo gratuito, ma la Roma così risparmierebbe sull'ingaggio.
- di Redazione SkySport24

Florenzi-Milan: contatti ancora in corso

Florenzi al Milan: contatti continui per limare l'ultimissima distanza e arrivare all'intesa totale. Operazione vicina alla conclusione.
- di Redazione SkySport24
Commisso: "Vlahovic? Via solo per un'offerta monstre"
Rocco Commisso ha voluto fare chiarezza sul rinnovo di Vlahovic e di Milenkovic. “Al momento questo argomento è davvero difficile toccarlo perché neppure io, che sono il presidente della Fiorentina, ho risposte certe" ha dichiarato all'Ansa. "Se accadrà qualcosa la stampa sarà informata con trasparenza e tempestività. L'intenzione, comunque, è di continuare a tenere a Firenze, in particolare, Vlahovic. Quanto a Milenkovic mi auguro che resti anche se lui, rispetto all'attaccante, ha un altro solo anno di contratto con noi, ragion per cui su di lui bisognerà valutare attentamente la situazione nell'interesse del club. Se parliamo di 100 milioni o giù di lì, ci penserò attentamente, è inutile nasconderlo anche perché, è giusto ribadirlo specialmente ai fiorentini, la pandemia ha causato danni economici notevoli ai club e quindi anche alla Fiorentina per cui di fronte a certe cifre non si può, tanto per farlo o per fare il presuntuoso, voltare subito le spalle".
- di Redazione SkySport24

Juventus, ufficiale Locateli: 37,5 milioni di euro complessivi

La Juventus ha ufficializzato l'arrivo di Locatelli. Il centrocampista questa mattina ha sostenuto le visite mediche: è stato acquistato per 25 milioni di euro più 12,5 di bonus. Di seguito il comunicato con i dettagli: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli. L’accordo prevede l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi.
Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a € 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi
".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, accordo trovato per il rinnovo di Milenkovic

Continuano le trattative per il rinnovo di Milenkovic con la Fiorentina, e questa volta l’intesa sembra davvero molto vicina. Dopo le aperture di ieri, previsto un ultimo incontro per la giornata di domani, per definire i dettagli.

- di Redazione SkySport24

Brescia, ufficiale l'arrivo di Palacio

Dopo le visite mediche, arriva l'annuncio. Rodrigo Palacio è un nuovo giocatore del Brescia. Ecco la prima foto assieme al suo nuovo allenatore, Pippo Inzaghi, e al suo agente Gabriele Giuffrida.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Donsah verso la A portoghese

In uscita dal Bologna a centrocampo c’è Donsah. Il giocatore ghanese, il cui contratto scadrà nel 2022, potrebbe presto spostarsi in Portogallo: lo attende l’Arouca, Serie A portoghese.
- di Redazione SkySport24

Torino, si continua a trattare Chiquinho

Questa mattina nuovo contatto con agente di Chiquinho del Benfica. Pista sempre più concreta, si può fare in prestito gratuito con diritto di riscatto. Attesa una risposta entro un paio di giorni. 
- di Redazione SkySport24