Lazio, in arrivo Pedro dalla Roma: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L'esterno d'attacco resta nella Capitale ma cambia sponda del Tevere: Sarri è pronto ad accoglierlo. La società biancoceleste che acquisterà il calciatore senza alcun esborso economico, ma si farà carico delle spese relative all'ingaggio del giocatore di circa 8 milioni di euro lordi in due anni

TRABZONSPOR-ROMA LIVE - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Lazio è pronta ad accogliere Pedro. L'attaccante esterno della Roma piace molto a Sarri che è pronto ad abbracciarlo sull'altra sponda del Tevere. Il club giallorosso aveva pensato di cedere all'estero l'ex Chelsea e Barcellona, ma così facendo avrebbe perso il vantaggio del decreto crescita e avrebbe dovuto pagare allo Stato 3,5 milioni di indennizzo. I biancocelesti acquisteranno il calciatore senza alcun esborso economico, ma si faranno carico delle spese relative all'ingaggio di quasi 8 milioni lordi in due anni. Inoltre è previsto un bonus per il calciatore, che è ancora da definire, legato alle presenze e al raggiungimento di determinati obiettivi. 

Per il centrocampo in arrivo Basic

Oltre Pedro, il presidente Lotito sta per risolvere il problema legato all'indicatore di liquidità e potrà tesserare i calciatori che hanno svolto il ritiro con il club biancoceleste. Una volta trovata la via d'uscita, che non dipenderà dalla cessione di Correa, il mercato della Lazio prenderà il via. Verrà sbloccato la trattativa Pedro e quella per Toma Basic, centrocampista in arrivo dal Bordeaux  per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Potrebbe decollare anche il discorso con l'Eintrach Francoforte per Kostic, con Tare che negli ultimi giorni di mercato sarà impegnato a regalare a Maurizio Sarri i giocatori di cui ha bisogno. 

cover_bomber_estate_2

leggi anche

I bomber dell'estate: chi ha segnato di più?