Atalanta, idea Thorsby a centrocampo: si tratta con la Sampdoria. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'Atalanta ha individuato nel 25enne della Sampdoria il rinforzo per il centrocampo di Gasperini: club al lavoro su un'intesa, con 6 milioni di euro nelle casse blucerchiate. Il club ligure pensa al sostituto: sondato Dimitri Bisoli del Brescia

TORINO-ATALANTA LIVE

L'Atalanta guarda alla Serie A per rinforzare il centrocampo: l'obiettivo dei bergamaschi è Morten Thorsby, 25enne norvegese della Sampdoria. Contatti avviati nella giornata di giovedì e destinati a proseguire venerdì. I due club dialogano su una base di 6 milioni per il cartellino del giocatore e ci sono i presupposti per poter chiudere la trattativa. La Sampdoria, che ha definito anche la cessione di Jakub Jankto al Getafe, pensa a Dimitri Bisoli, 27enne del Brescia per la possibile sostituzione di Thorsby nel caso in cui dovesse maturare l'intesa con l'Atalanta.

I numeri di Thorsby

Arrivato alla Sampdoria dall'Heerenveen nell'estate 2019, Thorsby si è messo in luce per prestazioni e versatilità, giocando sia da mediano che da esterno o terzino destro. Nella sua esperienza in blucerchiato, il 25enne di Oslo ha messo insieme 57 presenze, 4 reti e 2 assist in tutte le competizioni. Nella stagione 2021/22, appena iniziata, ha trovato il gol nell'unica partita ufficiale giocata dalla Samp: il 3-2 di Coppa Italia contro l'Alessandria.

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate