Napoli, in difesa torna l'idea Olivera del Getafe: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Con il trasferimento al Lione di Emerson Palmieri, obiettivo di mercato del Napoli, il club azzurro ha individuato il profilo per rinforzare la difesa: si tratta di di Mathias Olivera, laterale uruguaiano classe 1997 del Getafe. Si lavora sul prestito con diritto di riscatto, formula che non scalda particolarmente gli spagnoli

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Con Emerson Palmieri ufficialmente passato al Lione, il Napoli lavora su altri obiettivi per la fascia sinistra della difesa. Il club azzurro ha riattivato i contatti per Mathias Olivera del Getafe, seguito da tempo per rinforzare la squadra di Luciano Spalletti. Laterale sinistro uruguaiano classe 1997, Olivera è arrivato in Spagna nel 2017. Il Napoli ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto, formula che non scalda particolarmente gli spagnoli, che hanno intanto definito l'arrivo di Jakub Jankto dalla Sampdoria: il club azzurro ha però intenzione di insistere perché considera Olivera una delle opzioni principali in quel ruolo, dove oggi Spalletti dispone di Mario Rui e Faouzi Ghoulam, che si sta però rimettendo da un lungo infortunio.

I numeri di Olivera

Ritenuto centrale negli schemi del Getafe, Olivera è arrivato in Spagna quattro anni fa e ha giocato 80 partite con il Getafe, intervallate dalle 15 presenze con l'Albacete. Nella scorsa stagione il terzino sinistro uruguaiano con la maglia del club spagnolo ha disputato 32 partite, fra Liga e Coppa del Re. 

juan_jesus_ok

leggi anche

Ufficiale Juan Jesus: è il primo colpo del Napoli