Atalanta: si valuta il ritorno di Conti, primi contatti avviati. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Ansa

L'Atalanta prosegue nella ricerca di un esterno destro per sostituire l'infortunato Hateboer. L'ultima idea è quella di Andrea Conti del Milan, sul quale però c'è anche l'interessamento del Genoa: il club rossoblù sta valutando il suo nome e quello di Stryger-Larsen, che interessa anche alla Fiorentina

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI IN TEMPO REALE

Gasperini e i dirigenti dell'Atalanta sono alla ricerca di un esterno destro. L'infortunio di Hateboer (microfrattura del quinto metatarso del piede sinistro, sarà fuori per circa tre mesi) costringe la Dea a essere ancora attiva sul mercato e per quel ruolo ha bisogno di un rinforzo: oltre al ritorno di Zappacosta (per il quale è stato effettuato il sorpasso decisivo nei confronti della Fiorentina), nelle ultime ore l'Atalanta ha valutato anche un altro calciatore. Si tratta di Andrea Conti, l'esterno del Milan classe 1994 che è cresciuto nel settore giovanile della Dea, dove ha anche esordito in Serie A. I primi contatti sono già stati avviati, ma sul giocatore ci sono anche Cagliari e Genoa. In particolare, il calciatore piace al club ligure, che valuta il suo nome oltre a quello di Stryger-Larsen (sul quale c'è anche la Fiorentina) per rinforzare la propria fascia destra.

I numeri di Andrea Conti 

Andrea Conti ha esordito nel calcio professionistico con la maglia del Perugia. Cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, l'esterno destro è stato girato in prestito prima al Perugia e poi alla Virtus Lanciano dove ha giocato le sue prime partite rispettivamente in Lega Pro e in Serie B. Nella stagione 2015/2016 poi, l'Atalanta lo ha inserito nella sua rosa e Conti ha fatto l'esordio anche in Serie A, il 6 gennaio 2016, contro l'Udinese. Nella sua prima stagione, Conti ha disputato 14 partite in A segnando anche 2 gol contro Hellas Verona e Fiorentina.

La svolta e il trasferimento al Milan

La stagione seguente è stata quella della svolta: Conti disputa 33 partite con l'Atalanta e segna 8 gol. Nell'estate 2017 il Milan si convince a investire su di lui 24 milioni di euro. In rossonero ha giocato 51 partite ufficiali tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa italiana e Europa League.  La sua crescita è stata anche frenata da alcuni problemi fisici soprattutto al ginocchio che lo hanno tenuto fermo per molto tempo. L'anno scorso poi è stato girato in prestito al Parma nella sessione invernale di calciomercato (11 presenze per lui). Adesso è tornato al Milan ma su di lui ci sono Genoa, Cagliari e Atalanta.

Zappacosta Chelsea

leggi anche

Atalanta, torna Zappacosta: è atteso in Italia