Calciomercato, news e trattative del 23 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 23 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DEL 24 AGOSTO LIVE

1 nuovo post

Torino, non solo Mustafi: prima offerta per Kabak

Per la difesa, oltre a Mustafi, al Torino piace anche Ozan Kabak. Prima offerta da 1.5 milioni per il prestito con diritto di riscatto per il difensore turco dello Schalke 04, rientrato dopo il prestito al Liverpool, rifiutata. I granata ci stanno provando anche per lui.
- di Redazione SkySport24

Roma, da Fazio a Diawara e Villar: ora priorità alle cessioni

Dopo gli acquisti delle scorse settimane, Tiago Pinto è ora concentrato sulle cessioni della Roma. Non ci sono trattative in entrata impostate ora. Diawara e Villar non accettano prestiti, ma solo eventuali cessioni a titolo definitivo. Fazio per il momento sta dicendo no a tutte le offerte ricevute.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina-Sassuolo, contatto per Berardi: il punto

Contatto diretto col Sassuolo per Domenico Berardi. Ovviamente bisogna capire la volontà del club emiliano, che a una settimana dalla fine si priverebbe di uno dei suoi migliori giocatori. La richiesta, in ogni caso, è sempre stata almeno di 40 milioni, la Fiorentina non ha fatto un’offerta ufficiale ma ha fatto capire di essere pronta a provarci. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Zappacosta è arrivato a Bergamo: pronto per le visite

Davide Zappacosta è tornato a Bergamo. L’esterno classe 1992 di proprietà del Chelsea già in nerazzurro nel 2011 (nelle giovanili) e nella stagione 2014-2015. Battuta la concorrenza della Fiorentina, che aveva trovato un'intesa con il club inglese sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10. Il giocatore arriva a Bergamo a titolo definitivo, per lui 4 anni di contratto. Decisiva la volontà del club bergamasco di comprare il cartellino del giocatore. Sceglierà probabilmente la maglia numero 77, nelle prossime ore le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Inter, incontro col Torino per Belotti

L’Inter continua la sua ricerca dell’attaccante. Nelle ultime ore c’è stato un incontro con il Torino per Belotti. I nerazzurri stanno cominciando a pensare seriamente all’attaccante italiano, in scadenza 2022, e hanno iniziato la trattativa coi granata. Si può chiudere sui 20/22 con i bonus.
Un affare portato avanti parallelamente a quello per Joaquin Correa: si sta continuando a trattare con la Lazio alla ricerca di una quadra economica che possa soddisfare tutte le parti in causa. La Lazio chiede più di 30 milioni, coi bonus vorrebbe arrivare almeno a 35 e questo sta frenando la trattativa, perché l’Inter è ferma all’offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per 25 milioni più 5 di bonus. LEGGI L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Lirola è ufficialmente un giocatore del Marsiglia

Il Marsiglia comunica l'acquisto di Pol Lirola per 6 milioni e mezzo dalla Fiorentina. 
- di Redazione SkySport24

Milan, Pellegri arrivato a Milano

Pietro Pellegri è a Milano. L'attaccante classe 2001 è arrivato all'hotel Sheraton proprio pochi istanti fa, e nella giornata di domani sosterrà le visite mediche per il Milan. 
- di Redazione SkySport24

Milan, Maldini si sbilancia sul rinnovo di Kessie

Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini ha parlato a Sky nel pre della sfida contro la Sampdoria. Oggetto del discorso: il rinnovo di Kessie: “C’è una linea comune parlando di un rinnovo. Non possiamo andare oltre alle nostre possibilità economiche. Forse lo abbiamo fatto in passato, sbagliando. Ho imparato a non avere dei preconcetti, sono aperto a tante soluzioni”.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina-Torreira, chiusura attesa nelle prossime ore

E' quasi tutto fatto tra la Fiorentina e Lucas Torreira, in arrivo dall'Arsenal in prestito oneroso (un milione e mezzo) con diritto di riscatto fissato a 15. Il club viola spera di chiudere tutto in queste ore. Possibili visite già domani.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Ternana, arriva Martella

Era un'operazione chiusa da tempo, ora arriva l'ufficialità: Martella è un nuovo giocatore della Ternana. Depositato il contratto per l'ormai ex Brescia.
- di Redazione SkySport24

Genoa: si insiste per Salcedo

Il Genoa continua a lavorare per arrivare a Salcedo. L'attaccante dell'Inter continua a essere un obiettivo dei rossoblù: contatti in corso tra gli agenti per provare a trovare l'intesa.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Lione, arriva Shaqiri dal Liverpool

Shaqiri riparte dalla Ligue 1. L'attaccante ex Inter arriva dal Liverpool a titolo definitivo e ha firmato con il Lione.
- di Redazione SkySport24

Nasce l'FC Chievo 1929: il fondatore è Pellissier

E' arrivata oggi l'affiliazione da parte della FIGC: è nato l'FC Chievo 1929, fondato da Sergio Pellissier. Dopo il fallimento, la rinascita. Ora si dovrà capire da dover ripartirà il club, in quale categoria. Pellissier è già al lavoro per costruire la squadra.
- di Redazione SkySport24

Genoa, continuano i contatti per Salcedo

Contatti costanti e fiducia in aumento per il ritorno in prestito di Eddie Salcedo al Genoa. Il giovane attaccante è in uscita dall'Inter. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Nandez titolare contro lo Spezia

E' stato reintegrato in rosa, e sarà subito titolare. Nandez giocherà dal primo minuto nel Cagliari che oggi affronterà lo Spezia. Il giocatore aveva chiesto la cessione nelle scorse settimane.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Cigarini alla Reggiana

La Reggiana ufficializza l'arrivo di Cigarini. Il centrocampista, 35 anni, svincolato, ha firmato con gli emiliani che militano in Serie C.
- di Redazione SkySport24

Cremonese, obiettivo Fagioli

La Cremonese ha chiesto Fagioli alla Juventus. Nelle prossime ore la risposta del club bianconero. 
- di Redazione SkySport24

Padova, l'allenatore su Antonio Donnarumma

Massimo Pavanel - allenatore del Padova - parla del nuovo acquisto Antonio Donnarumma, fratello di Gigio: "Si è messo in gioco sotto tanti profili, e quindi siamo convinti che possa darci una mano. E' andato a sistemare un reparto dove dovevamo inserire un altro estremo difensore, anche se Vannucchi sta comportandosi molto bene. Vediamo come sta, di Vannucchi ho conoscenza da un mese e mezzo e sono contento di lui, ma indipendentemente da chi giocherà mi sento tranquillo in quel ruolo. Se hai due portieri bravi e motivati, sei sempre in mani sicure".
- di Redazione SkySport24

PSG, Rafinha in uscita

Un'occasione per la Serie A e non solo. L'ex centrocampista dell'Inter, Rafinha, ora al PSG, può cambiare squadra. In prestito, un'operazione low-cost perché i francesi parteciperebbero anche all'ingaggio del brasiliano. Ore calde di mercato, con Rafinha possibile protagonista 
- di Redazione SkySport24