Milan, Pellegri in arrivo: c'è l'ok del Monaco. Le news di calciomercato

Calciomercato

Arrivata la risposta da parte del Monaco, che ha accettato l'offerta del Milan: il calciatore si trasferirà in prestito a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 6, che si trasformerà in obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Pellegri sarà a Milano nella giornata di lunedì e il giorno dopo sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto

SAMPDORIA-MILAN LIVE

Il Milan ha ormai definito l'ottava operazione in entrata di questo calciomercato: Pietro Pellegri sta per diventare un nuovo calciatore rossonero. Nel pomeriggio di domenica è arrivata la risposta positiva da parte del Monaco alle richieste del Milan e così nella giornata di lunedì, il calciatore sarà a Milano e il giorno dopo farà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto che lo legherà al club rossonero. Pellegri si trasferirà al Milan in prestito oneroso a 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 6, che si trasformerà in obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Non solo, perchè nel contratto sarà previsto un ulteriore milione di euro legato a bonus e obiettivi raggiunti da Pellegri più un 15% sulla futura rivendita dell'attaccante classe 2001. Pellegri è pronto dunque a tornare in Italia, a tre anni e mezzo dal suo addio al Genoa per iniziare l'avventura con la maglia del Monaco.

La storia di Pellegri

approfondimento

Amey da record: i più giovani esordienti in A

Era il gennaio del 2018 quando il giovane Pellegri lasciava la Serie A e il Genoa, club nel quale è cresciuto, che lo aveva ceduto al Monaco per una cifra di poco superiore ai venti milioni di euro. Già allora il Milan (e la Juventus) si era interessato a lui, a un calciatore che aveva ancora da compiere 17 anni ma che si era già fatto conoscere in Serie A: con il Genoa, in dieci partite aveva già segnato tre gol. Il primo a 16 anni, due mesi e undici giorni, a Roma, nel giorno dell'addio di Francesco Totti e gli altri due, a Marassi contro la Lazio, gli erano valsi il record di più giovane calciatore nella storia della Serie A a realizzare una doppietta. Al Monaco poi Pellegri non ha mai trovato continuità (solo 2 gol in 23 presenze), a causa di molti problemi fisici che adesso spera di essersi lasciato alle spalle. Pellegri è fidanzato con Viktorija Mihajlovic , figlia dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche