Atalanta, Zappacosta è ufficiale: firmato un contratto per 4 anni

Calciomercato

L'esterno si trasferisce a titolo definitivo al Chelsea e ha firmato un contratto di 4 anni con la società nerazzurra: si tratta di un ritorno per lui, che indosserà la maglia numero 77 e ha già indossato questi colori nella stagione 2014-2015

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Davide Zappacosta torna all'Atalanta, adesso è ufficiale: il calciatore ha sostenuto le visite mediche e nella giornata dì martedì ha firmato il contratto che lo legherà per le prossime 4 stagioni al club nerazzurro. Per assicurarsi il calciatore, la società nerazzurra ha effettuato un vero e proprio blitz, che gli ha permesso di superare la concorrenza della Fiorentina. La società viola aveva infatti già trovato un'intesa con il Chelsea sulla base di un prestito oneroso a 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 10, ma la volontà dell'Atalanta nell'arrivare a Zappacosta è stata forte, tanto da decidere di prenderlo direttamente a titolo definitivo.

I numeri di Zappacosta

Per Zappacosta si tratta di un ritorno, visto che ha già vestito la maglia dell'Atalanta nella stagione 2014-2015 (30 presenze e 3 gol in tutte le competizioni). Una stagione in nerazzurro, che ha preceduto le due al Torino, che hanno permesso al calciatore di farsi conoscere anche a livello internazionale e di vestire per due anni la maglia del Chelsea (52 presenze e 2 gol con i Blues tra il 2017 e il 2019). Di proprietà del club inglese, nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito con le maglie di Roma e Genoa: particolarmente positiva l'ultima annata in rossoblù, che gli ha visto collezionare 25 presenze e 4 gol in campionato.

cover_champions_italiane_linee

approfondimento

Sorteggio Champions, ecco le fasce per i gironi

Zappacosta sostituto di Hateboer: l'olandese si è operato

Un acquisto, quello di Zappacosta, che andrà a ricoprire sulla fascia destra la casella lasciata libera da Hans Hateboer. L'esterno olandese si è infatti sottoposto a un intervento chirurgico al piede sinistro, che lo costringerà a uno stop tra i 3 e i 4 mesi. L'obiettivo dello staff medico nerazzurro è di riavere il calciatore a disposizione per il periodo di Natale, ma intanto la società si è cautelata con l'arrivo di Zappacosta, che insieme a Maehle potranno consentire ad Hateboer di recuperare con tutta calma.

hateboer

leggi anche

Hateboer operato al piede: out 3-4 mesi