Fiorentina, Celik o Odriozola per la fascia destra

Calciomercato

Due i nomi che i Viola stanno valutando come rinforzo per Italiano: il turco Celik, che il Lille valuta 12 milioni di euro (8 milioni l'offerta), e Odriozola, con il Real Madrid che ha aperto alla cessione in prestito 

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Dopo Lucas Torreira, il terzino destro. La Fiorentina continua a lavorare per regalare a Italiano nuovi rinforzi dal mercato e la priorità – sfumato Zappacosta che si è ufficialmente trasferito all’Atalanta – è un esterno destro. La società viola ha individuato due profili: la prima scelta è Zeki Celik, turco classe 1997 del Lille con cui è già stata avviata una trattativa. I viola vogliono provare a concludere l’operazione in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze che farà il calciatore, ma c’è ancora distanza sulla valutazione: il Lille valuta Celik 12 milioni di euro, la Fiorentina ne offre 8. Oltre a Celik, la Fiorentina sta portando avanti parallelamente la trattativa con il Real Madrid per avere in prestito Odriozola, terzino destro che la Fiorentina ha cercato di prendere già a gennaio. Gli spagnoli hanno dato l’ok all’operazione, con il giocatore che farà sapere nelle prossime ore se accetterà o meno la destinazione viola.  

I movimenti viola

approfondimento

Torreira in Italia, oggi firma con la Fiorentina

La Fiorentina continua dunque a essere molto attiva sul mercato: oltre a Torreira, arrivato dall’Arsenal, i viola hanno messo nel mirino Domenico Berardi, ma la richiesta dal Sassuolo per privarsi dell’esterno offensivo campione d'Europa con la Nazionale azzurra è di 35-40 milioni di euro. Altro nome che piace alla Fiorentina è Orsolini del Bologna.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche