Fiorentina, Torreira è arrivato in Italia: le immagini e le news di calciomercato

Calciomercato

Il centrocampista uruguaiano, dopo un primo indizio svelato sui social, è arrivato in Italia e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto con la Fiorentina: trasferimento in prestito oneroso dall'Arsenal a 1 milione e mezzo di euro, con diritto di riscatto fissato a 15

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

La Fiorentina ha accolto il suo nuovo centrocampista: si tratta di Lucas Torreira, che nella giornata di martedì è atterrato all'aeroporto di Pisa e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche, prima di firmare il suo nuovo contratto con il club viola. Ad anticipare di fatto il suo arrivo in Italia era stato lo stesso calciatore, che ha regalato a tutti i tifosi un indizio tramite il proprio profilo Instagram: una foto a bordo di un aereo, accompagnata da una bandiera dell'Italia. Un chiaro segnale del suo imminente ritorno nel paese che già lo aveva accolto nel 2014, quando appena 18enne il Pescara lo acquistò dal Montevideo Wandereres. Due anni in biancoazzurro, prima di trasferirsi alla Sampdoria per altre due stagioni e indossare successivamente le maglie di Arsenal e Atletico Madrid. A 25 anni riparte dall'Italia e dalla Fiorentina.

I dettagli dell'operazione

leggi anche

La Fiorentina pensa a Berardi, ma servono 40 mln

Lucas Torreira si trasferirà dall'Arsenal alla Fiorentina in prestito oneroso da un milione e mezzo di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Come detto, per il centrocampista uruguaiano sarà un ritorno visto che ha già giocato 71 volte (con 4 gol) in Serie A con la maglia della Sampdoria tra il 2016 e il 2018. Prestazioni che gli valsero il trasferimento all'Arsenal per 30 milioni di euro. Dopo l'ultima stagione in prestito all'Atletico Madrid, per Torreira si aprono le porte di un nuovo trasferimento temporaneo, questa volta però nella terra che conosce meglio di tutte, almeno calcisticamente: l'Italia.

Torreira (foto)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche