Fiorentina, ufficiale Torreira dall'Arsenal. Attesa per Odriozola: le news di mercato

Calciomercato

Arriva l'annuncio del club viola: l'uruguaiano si traferisce in Italia in prestito oneroso (1 milione e mezzo) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Avrà la maglia numero 18. In difesa si aspetta il "sì" di Odriozola: c'è l'ok del Real al prestito. L'alternativa a destra è Celik del Lille

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Importante rinforzo per la Fiorentina, che accoglie Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano era già sbarcato in Italia, ha effettuato le visite mediche e firmato il nuovo contratto con il club viola. E puntuale è arrivato l'annuncio del suo ritorno in Serie A: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Torreira dall’Arsenal Football Club", le parole utilizzate dal club del presidente Commisso sul proprio sito ufficiale. I viola pagheranno 1 milione e mezzo di euro per il prestito e avranno poi un'opzione per acquistare il centrocampista a titolo definitivo tra un anno fissata a 15 milioni. Torreira ha anche già scelto il suo nuovo numero di maglia e vestirà il 18.

L'annuncio social

L'ufficialità dell'arrivo di Torreira, è stata anticipata sui canali social della Fiorentina da un particolare post. I viola hanno pubblicato quattro parole, indizi che poi avrebbero portato al centrocampista classe 1996. I primi due legati all'Uruguay: 'Garra Charrua' e 'Mate'. La terza parola era 'Cannone', legata al simbolo presente sullo stemma dell'Arsenal, squadra da cui Torreira si è trasferito. L'ultima, invece, era 'Ciak', dovuta ovviamente al suo ruolo di regista in mezzo al campo. Un simpatico modo per presentare Lucas Torreira e annunciare il suo arrivo alla Fiorentina.  

torreira 1

approfondimento

Torreira in Italia, oggi firma con la Fiorentina

Difesa, si aspetta Odriozola

Completato il centrocampo con Torreira, ora il club viola è al lavoro per regalare un ultimo tassello a Vincenzo Italiano: il terzino destro. In cima alla lista nel ruolo c'è Alvaro Odriozola, 25enne del Real Madrid. Alle merengues dall'estate 2018, Odriozola ha giocato 43 partite (con 3 reti) con i madrileni ed è passato anche per un prestito di sei mesi al Bayern Monaco. Dopo l'addio di Pol Lirola la Fiorentina cerca un rinforzo in fascia. Il Real ha aperto al prestito e il club attende una risposta definitiva dal terzino spagnolo tra la serata di mercoledì e la mattina di giovedì. Filtra ottimismo sulle possibilità che Odriozola dica "sì" ma la Fiorentina si cautela portando avanti anche i contatti con un'alternativa: il 24enne turco Zeki Celik del Lille.