Sampdoria: Jovic sogno per l'attacco, suggestione Ribery. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il sogno per l'attacco della Samp è Luka Jovic del Real Madrid, anche se la prima scelta resta Petagna del Napoli. Suggestione Ribery, con il club di Ferrero che sta facendo ancora delle valutazioni sulla trattativa per il francese

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Il sogno di mercato della Sampdoria ha un nome e cognome: Luka Jovic. La società blucerchiata è ancora alla ricerca di un rinforzo per l'attacco e il serbo del Real Madrid sarebbe un colpo ideale per far entusiasmare la piazza. La trattativa per far arrivare il calciatore in prestito è molto complicata, anche se l'attaccante classe '97 è reduce da due annate non molto positive. Oltre a Jovic, c'è un'altra suggestione che porterebbe allo svincolato Franck Ribery: il 38enne esterno francese, che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Fiorentina con la quale ha realizzato 5 gol e 10 assist in 51 presenze, è stato proposto alla Samp ma il club di Ferrero sta ancora facendo le sue valutazioni sull'ex Bayern Monaco e non ha ancora deciso per il sì.

Petagna prima scelta per l'attacco

Si continua invece a trattare con il Napoli per Andrea Petagna, che rappresenta la prima scelta dei blucerchiati. La prima punta classe '95 non vorrebbe lasciare Napoli dopo due stagioni, nelle quali ha realizzato 5 gol in 37 presenze, ma potrebbe andare via per trovare più continuità. Al momento, però, non c'è intesa sulle cifre dell'affare tra i due club. Sempre per l'attacco, c'è la possibilità che possa tornare Keita Baldé: l'ex Inter e Lazio garantirebbe a D'Aversa una variabile offensiva in più e conosce alla perfezione l'ambiente. Per la mediana, invece, c'è l'interesse per Rincon del Torino: il venezuelano, però, arriverebbe solo qualora la Sampdoria dovesse riuscire a perfezionare qualche uscita a centrocampo.