Calciomercato, news e trattative del 29 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 29 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO  -  TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - NEWS LIVE

1 nuovo post

Torino, si avvicina Praet dal Leicester

Il Torino prepara un acquisto a centrocampo, e si tratterebbe di un ritorno in Italia. Contatti costanti per arrivare a Praet, centrocampista ex Samp ora al Leicester che era stato già seguito nelle scorse sessioni. Le parti sono vicine: prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. Manca l’ok definitivo per provare a chiudere l’operazione.

- di Redazione SkySport24

Da Icardi al centrocampo: le ultime in casa Juve

Dopo Kean, ora la Juve pensa a un possibile colpo last minute per il centrocampo, con due nomi: Witsel del Borussia Dortmund e Pjanic del Barcellona. Per il primo, la Juve vorrebbe impegnarsi per un anno, lavorando a quello successivo inserendo un’opzione legata al numero delle presenze. Al momento, però, il Borussia non lo libera perché non ha in mano il sostituto. Per Pjanic, invece, si tratterebbe di un’operazione pensata solo per la prossima stagione. Ancora per l’attacco, la Juventus insiste per Icardi: si lavora al prestito (anche biennale), il Psg non apre. Qualora dovesse rimanere Mbappé, la cessione dell’argentino potrebbe essere più facile.

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, domani nuovo tentativo per Petagna

Dopo il gol di oggi, il futuro di Petagna che sembrava vicino alla Sampdoria è in bilico. Domattina, nuovo appuntamento tra le parti per trovare l'intesa.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, trattativa avanzata per Florentino del Benfica

A centrocampo, si registra una trattativa avanzata in extremis per Florentino del Benfica. Il giocatore portoghese, 22 anni, piace molto ai blucerchiati: pronta un’offerta di prestito, con un benestare al trasferimento. Lo scorso anno, Florentino era in prestito al Monaco (9 partite in Ligue 1): poteva passare al Getafe che non riesce però a formalizzare l’operazione per il fair play della Liga. Di qui il tentativo della Samp che prova ad approfittarne, con la trattativa che potrebbe presto andare in porto.
- di Redazione SkySport24

Solskjaer su Ronaldo: "Speriamo debutti con il Newcastle"

Dopo la vittoria sul Wolverhampton, Solskjaer ha parlato del suo Manchester United, che ora aspetta Cristiano Ronaldo. "Spero che ce la faccia ad affrontare il Newcastle l'11 settembre" ha dichiarato. "Stiamo lavorando affinché accada.Vogliamo che superi ogni limite. Ovviamente tutti i ragazzi sono felicissimi, alcuni ci hanno già giocato in nazionale. I tifosi sono in visibilio, ma d'altronde è questo ciò che fa, è un giocatore speciale".

- di Redazione SkySport24

Spalletti su Petagna: "C'è il rischio che si stufi in panchina"

Ha qualità chiare ma il rischio è che possa stufarsi stando in panchina. Sappiamo che può andare via, è padrone delle sue volontà, ne parleremo insieme. Ma quando gli ho chiesto di darci una mano non si è tirato indietro, al netto delle volontà del club, lo ha detto anche Aurelio De Laurentiis che servirà rientrare con gli ingaggi. Dopo il gol ci siamo abbracciati per festeggiare insieme, era giusto così”. Così Spalletti su Petagna.
- di Redazione SkySport24

Gol di Petagna, labiale di Spalletti: "Tu resti qui"

Potrebbe essere cambiato qualcosa dopo la partita di oggi: il gol di Petagna, che permette al Napoli di vincere 2-1 contro il Genoa, potrebbe far cambiare il futuro dell'attaccante, che era a un passo dalla Sampdoria. Durante l'esultanza, il labiale di Spalletti è chiaro: "Tu resti qui".
- di Redazione SkySport24

Verratti: "Vogliamo che Mbappé resti con noi"

Ai microfoni di Telefoot, Marco Verratti ha parlato del futuro del suo compagno, Mbappé. "Nei giorni di mercato c'è sempre molto stress. Naturalmente, vogliamo sempre che il meglio rimanga con noi. Kylian è uno dei più forti e speriamo che rimanga".
- di Redazione SkySport24

Psg, attesa per l'esordio di Messi

Giocherà oggi, Messi. Non dal primo minuto (partirà Mbappé), ma verosimilmente a gara in corso. Contro il Remis, quindi, la prima con la maglia del Psg.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Kopmeiners annuncia il suo addio all'AZ

Quella di oggi è stata l'ultima partita con la maglia dell'AZ, di cui è, o meglio era, capitano. Kopmeiners è pronto a trasferirsi all'Atalanta: dopo il 3-1 contro l'Herenveen, il giocatore, in lacrime, ha dichiarato: "Si tratta della mia ultima partita qui". L'accordo con i nerazzurri prevedeva infatti che ancora oggi il giocatore scendesse in campo.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Carnevali: "Scamacca? C'è il Cagliari. Berardi e Boga"

"Non sarà facile trattenere tutti i nostri gioielli". Ai microfoni di Sky Sport, Giovanni Carnevali fa il punto sul calciomercato del Sassuolo. "Berardi è il giocatore più importante: vorremo trattenerlo, ci sono delle valutazioni che sono state fatte, e per ora non c'è stato nulla di importante. Penso dunque sia facile che possa rimanere. Stessa cosa per Boga, per Scamacca invece c'è il Cagliari, ma anche altre società che lo vorrebbero in prestito. Lui ha espresso il desiderio di restare in Serie A: ha rifiutato l'estero, ma può essere anche che rimanga qui".
- di Redazione SkySport24

Milan, i dettagli dell'offerta per Ounas

Il Milan pensa a Ounas, ma la pista è poco percorribile. Sono stati offerti 3 milioni di prestito con diritto di riscatto. La risposta del Napoli è per una cessione a titolo definitivo a 20 milioni, vista la sempre più probabile partenza di PetagnaSpalletti però non vorrebbe privarsi del franco-algerino.
- di Redazione SkySport24

Ds Brest: "Faivre? Serve offerta giusta. Delusi da suo atteggiamento"

"Per liberare Faivre serve un'offerta giusta. Non è escluso che resti al Brest, ma siamo delusi dal suo atteggiamento. Prendiamo atto della sua scelta e valuteremo per il suo futuro. Il giocatore sarà sanzionato. Lui ha tante richieste, ma non siamo qui a fare sconti". Così il ds del Brest, Gregory Lorenzi.

- di Redazione SkySport24

Juventus, terminate le visite mediche di Kean

È uscito dall'Allianz Stadium, da un ingresso secondario, Moise Kean. L'attaccante ha sostenuto le visite mediche, presto verrà ufficializzato.
- di Redazione SkySport24

Milan, domani le firme di Bakayoko

Sono previste per domani, per motivi procedurali, le firme di Bakayoko con il Milan. Il centrocampista ha superato le visite mediche, domani firme e annuncio.
- di Redazione SkySport24

Parma, per l'attacco è vicino Ange-Yoan Bonny

Nuova scommessa per il Parma, che si avvicina a un attaccante francese. Si tratta di Ange-Yoan Bonny, giocatore classe 2003: 189cm e 87 kg, Bonny ha realizzato un gol per lo Chateauroux in Ligue 2.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Petagna è sempre più vicino

È a un passo dalla SampdoriaPetagna. L'attaccante del Napoli è pronto a trasferirsi in Liguria: oggi incontro decisivo tra le parti.
- di Redazione SkySport24

Milan, nuovi sondaggi per Ounas

Le ultime sulla trequarti del Milan: mentre vanno avanti i contatti per Romain Faivre (serve arrivare a 12 più 3 per chiudere col Brest) ci sono stati anche nuovi sondaggi per Ounas del Napoli. Scendono le quotazioni di Messias, dal momento che la proprietà preferisce investire per giocatori più giovani. 
- di Redazione SkySport24

Premier, i giocatori più pagati: Ronaldo in testa

Con il suo passaggio al Manchester United, Cristiano Ronaldo diventa il giocatore più pagato del campionato inglese. Nella top 10 ben 8 giocatori provenienti dalle due sponde di Manchester, United e City. Tra i "nuovi" anche Lukaku. GUARDA QUI TUTTA LA CLASSIFICA .
- di Redazione SkySport24