Atalanta, Koopmeiners è ad un passo: operazione da 14 milioni. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Ansa

Accordo vicino con l'AZ Alkmaar dopo settimane di trattative: per il centrocampista è pronto un contratto di quattro anni, con opzione per il quinto, a 1,5 milioni di euro a stagione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Potrebbe essere Teun Koopmeiners il rinforzo chiesto da Gasperini per il centrocampo dell'Atalanta. Il mediano olandese, infatti, è a un passo dal club nerazzurro dopo l'ultima offerta presentata dalla società di Percassi all'Az Alkmaar. Quattordici milioni di euro, due in più rispetto alla precedente proposta. Operazione che a breve potrebbe essere definita visto che Koopmeiners da tempo ha dato il suo benestare al trasferimento in Italia. Per l'olandese è pronto un contratto di quattro anni, con opzione per il quinto, a 1,5 milioni di euro a stagione. Già giovedì sera, dopo il match di Europa League contro il Celtic, Koopmeiners si era sbilanciato sul suo futuro, parlando di un accordo vicino tra l'Az e l'Atalanta.

Chi è Koopmeiners

Una vita con l'AZ per Koopmeiners, nato nel 1998 a Castricum, un comune di 35.000 abitanti che dista appena 15 km da Alkmaar. Entrato nel settore giovanile biancorosso nel 2009, il mediano olandese ha fatto il suo esordio con la prima squadra il 1º ottobre 2017 contro il Feyenoord. Koopmeiners, che è il capitano dell'AZ dalla stagione 2019-2020, ha collezionato 153 presenze con la maglia biancorossa, impreziosite da 43 gol. In carriera vanta anche un'apparizione con la nazionale olandese, nell'amichevole giocata a ottobre 2020 contro il Messico.  

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate