Milan, le news di mercato: non solo Faivre, per la trequarti c'è anche Ounas

Calciomercato
©Getty

Il club rossonero prosegue la ricerca di un trequartista. Vanno avanti i contatti per Faivre: servono 12 milioni più 3 di bonus per chiudere. Il ds del Brest: "Non faremo sconti". Sondaggio anche per Adam Ounas, seguito da tempo dal duo Massara-Maldini. Il Milan offre 3 milioni per il prestito, il Napoli ne chiede 20 per cederlo a titolo definitivo. Più lontani Messias e Jesus Corona

MILAN-CAGLIARI LIVE  - CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

A poche ore dalla conclusione del calciomercato continua la ricerca del Milan di un trequartista da regalare a Stefano Pioli. Una priorità per il club rossonero, che nel giorno del ritorno di Tiémoué Bakayoko dal Chelsea e della sfida di campionato contro il Cagliari, è al lavoro per completare la rosa in un ruolo lasciato vacante dalla partenza in estate di Hakan Calhanoglu. Proseguono i contatti per Romain Faivre, 23enne francese del Brest che nella giornata di domenica ha saltato la sfida di Ligue 1 contro lo Strasburgo con l'obiettivo di forzare la cessione. Il classe '98 è seguito con interesse anche da Bayern Monaco e Borussia Moenchengladbach. C'è però ancora distanza con la formazione francese e per chiudere il Milan deve alzare la sua offerta a 12 milioni più 3 di bonus. Intanto vanno registrati dei sondaggi con l'entourage di Adam Ounas, rientrato al Napoli dopo una stagione da 22 presenze e 4 gol tra Cagliari e Crotone in Serie A. L'algerino è sempre piaciuto al duo formato da Frederic Massara e Paolo Maldini, che hanno inserito il 24enne nella corsa nonostante le parole di Luciano Spalletti nella conferenza pre-Genoa ("Ounas rimane con noi e ci può dare una mano importantissima"). Il Milan ha offerto 3 milioni per un prestito con diritto di riscatto, mentre la richiesta del Napoli - che sta cedendo a titolo temporaneo già Andrea Petagna alla Sampdoria - è di 20 milioni per il cartellino.

Il ds del Brest: "Delusi da Faivre, non faremo sconti"

Intanto il ds del Brest Gregory Lorenzi, intervenuto in conferenza stampa, ha commentato così la decisione di Romain Faivre di non partire con la squadra: "Siamo rimasti molto sorpresi: ha deciso di non correre rischi perché c'è una trattativa in corso con un altro club. Il Brest prende atto della sua scelta e reagirà con delle sanzioni: il suo comportamento non è stato corretto verso i compagni e non resteremo a guardare". Il club francese resta fermo sulla sua richiesta: "Faivre è un calciatore ricercato, ma non siamo qui a fare sconti. Non siamo soddisfatti del suo atteggiamento, sono i club a dover decidere e non i giocatori. Ora mancano 48 ore di tempo, ma siamo lontani da ciò che si può immaginare. Servono offerte in linea con la nostra situazione economica".

Messias e Corona più lontani

A scendere sono invece le quotazioni del 30enne brasiliano Junior Messias, in forza al Crotone. Una conseguenza della linea dettata dal fondo Elliot che preferisce investire per giocatori più giovani. Malgrado le indiscrezioni arrivate dal Messico su un importante sviluppo nella trattativa, non sono stati registrati passi avanti neanche sul fronte Jesus Corona. Per il 28enne, al momento, resta ancora troppo ampia la distanza tra la proposta del Milan, ferma tra i 10 e gli 11 milioni, e la richiesta dei portoghesi, compresa tra i 15 e i 16 milioni. 

Bakayoko 1

vedi anche

Milan, visite mediche per Bakayoko. VIDEO