Calciomercato, a che ora chiude in Italia e in Europa

Calciomercato

Il gong per le trattative in Serie A e B scocca alle ore 20 di martedì 31 agosto. Negli altri maggiori campionati d’Europa la compravendita dei giocatori si chiuderà in orari diversi. L'ultima giornata di mercato è sempre live su Sky Sport 24 e su skysport.it mentre l'appuntamento con "Calciomercato L'Originale" è dalle 19.30 alle 21

LE TRATTATIVE DELL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO LIVE  -  IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO  -  TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI

Ultime battute per il calciomercato, la sessione estiva è agli sgoccioli e come da tradizione quando ci si avvicina alla deadline il lavoro di direttori sportivi e procuratori si intensifica vorticosamente. La data è quella del 31 agosto, l'orario invece dipende da nazione a nazione. In Italia c'è tempo fino alle ore 20 per chiudere le trattative con successo. Nei restanti quattro maggiori campionati europei, invece, gli orari di fine mercato sono diversi: in Premier League la chiusura è fissata alle 23 locali (la mezzanotte italiana), coincidendo quindi con l'orario della chiusura del mercato di Liga e Ligue 1 (mezzanotte), mentre in Bundesliga il mercato si concluderà alle ore 18.

Le date di fine calciomercato in Italia e negli altri paesi

  • Serie A (Italia): 31 agosto, ore 20
  • Premier League (Inghilterra): 31 agosto, ore 23 (la mezzanotte italiana)
  • Bundesliga (Germania): 31 agosto, ore 18
  • Ligue 1 (Francia): 31 agosto, ore 24
  • Liga (Spagna): 31 agosto, ore 24

La programmazione su Sky Sport

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

La sede del mercato è l'Hotel Sheraton di Milano, in zona san Siro. Sky Sport come sempre in prima linea per non farvi perdere nemmeno una trattativa in tempo reale: alle 10.30 vi terremo compagnia anche in streaming su skysport.it con un'ora di diretta dallo Sheraton assieme alla nostra squadra mercato. Collegamenti no-stop in tutte le edizioni di Sky Sport24, con gli studi dedicati alle 12, alle 13.30, alle 15 e alle 19

L'ultima ora di calciomercato si svilupperà dalle 19 con un'edizione dedicata, assieme a Gianluca Di Marzio, Dario Massara e Luca Marchetti. Dalle 19.30 l'appuntamento, sempre in diretta, con Calciomercato L'Originale che vi accompagnerà fino alle 21 per la chiusura e l'analisi di tutte le trattative nello studio condotto da Alessandro Bonan.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche