Genoa, ufficiale l'arrivo di Galdames: era svincolato. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club rossoblù ha annunciato l'arrivo del centrocampista cileno classe 1996, ufficializzato dopo la chiusura del mercato perché svincolato in seguito alla scadenza del contratto con il Velez. È il 14° movimento in entrata per il Genoa

 

Il calciomercato si è concluso alle ore 20 del 31 agosto, con il Genoa che ha ufficializzato ben quattro colpi proprio nell'ultima giornata. Ma il club rossoblù non si è fermato al gong della sessione estiva e si è regalato un altro rinforzo ben due giorni dopo, annunciando l'arrivo di Pablo Galdames. Ciò è stato possibile perché il centrocampista cileno classe 1996 era svincolato dopo la chiusura della sua esperienza al Velez ed è stato così libero di firmare con il Genoa a parametro zero anche dopo la chiusura del calciomercato. "Il centrocampista cileno Pablo Galdames è ufficialmente un giocatore del Genoa. Galdames, nato il 30 dicembre 1996 a Santiago de Chile, in carriera ha vestito le maglie di Vélez Sarsfield, Union Española e della nazionale cilena, con cui ha giocato l’ultima edizione della Copa America", si legge sul sito ufficiale del club rossoblù.

Il ricco mercato del Genoa

Con Galdames, quindi, sono ben 14 i movimenti in entrata portati al termine dal Genoa, molti dei quali conclusi proprio negli ultimissimi giorni. Proprio il 31 agosto, infatti, i rossoblù hanno annunciato gli arrivi di Fares e Caicedo dalla Lazio, dello svincolato Maksimovic (ex Napoli) e di Touré dal Nantes. Precedentemente erano arrivati i portieri Sirigu, Adrenacci e Semper, i difensori Vanheusden, Sabelli e Vasquez, il centrocampista Hernani e gli attaccanti Ekuban e Buksa. 

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate