Salernitana, offerta per Ribery: giornata decisiva. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il club granata prova l'affondo per il francese ex Fiorentina e Bayern Monaco. Ribery valuta l'offerta anche alla luce dell'entusiasmo scatenato in città dalla notizia del suo possibile arrivo. Sul giocatore c'è anche il Verona. Decisione attesa nelle prossime ore. I campani pensano anche a Nicolas Viola

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

La giornata di venerdì può essere quella decisiva per decifrare il futuro di Franck Ribery. Il 38enne francese, nelle ultime due stagioni in Serie A con la Fiorentina, è ancora svincolato e potrebbe restare in Italia. Nelle ultime ore gli è arrivata una buona offerta dalla Salernitana, che Ribery sta valutando anche alla luce dell'entusiasmo registrato nella piazza campana alla notizia del suo possibile arrivo. In giornata sono previsti nuovi contatti tra le parti, per una trattativa di mercato che ha scatenato l'entusiasmo di una città. 

Il sondaggio del Verona

I granata di Castori non sono però gli unici nella corsa per l'ex esterno del Bayern Monaco, in campo 29 volte (con 2 gol e 7 assist) nello scorso campionato con la maglia della Fiorentina. In lizza c'è anche il Verona, altro club che alla pari della Salernitana ha avviato la Serie A 2021/22 con due sconfitte su altrettante partite giocate. Per il dopo Zaccagni il club ha già acquistato Gianluca Caprari dalla Sampdoria ma ha pensato al francese come un ulteriore rinforzo per Eusebio Di Francesco. Quella di Verona è una piazza conosciuta da Luca Toni, grande amico di Ribery. Nelle ultime ore l'Hellas non ha però provato l'affondo decisivo, così la Salernitana ora crede con determinazione nella possibilità di chiudere la trattativa.

calciomercato ex svincolati combo

approfondimento

Gli svincolati più cari che hanno cambiato squadra

Trattativa con Nicolas Viola

Non solo Ribery, la Salernitana tratta anche con un altro svincolato: Nicolas Viola. Il centrocampista calabrese, che ha lasciato il Benevento dopo quattro stagioni, si sta allenando a Reggio Calabria in attesa di trovare una nuova squadra. Le offerte dall'estero non mancano, ma Viola vorrebbe restare in Italia e la Salernitana è l'ipotesi più concreta. Una trattativa che si potrebbe chiudere a breve, con il giocatore pronto ad accettare un contratto di un anno da 600.000 euro. Attesa una risposta da parte della Salernitana che potrebbe attingere due volte dagli svincolati.