Diawara rifiuta il Galatasaray: Roma aveva dato ok alla cessione. Le news di calciomercato
CalciomercatoIl club giallorosso aveva aperto alla cessione del centrocampista classe 1997 alla società turca, ma la trattativa è sfumata per il rifiuto dello stesso Diawara. Intanto il calciatore è atteso a Roma nelle prossime ore dopo esser rimasto con la propria nazionale all'interno dell'hotel a Conakry a causa del golpe in Guinea
Il calciomercato in Italia si è già chiuso da una settimana, ma ci sono ancora dei possibili movimenti in uscita verso altri paesi. Il Galatasaray ha provato il colpo finale, chiedendo Amadou Diawara alla Roma. Il club giallorosso ha anche dato l'ok alla cessione del centrocampista classe 1997, che fino a questo momento ha giocato appena 8 minuti in quattro partite tra Conference League e campionato ed è chiuso nel suo ruolo dai titolari Cristante e Veretout e poi dalle varie alternative a disposizione di José Mourinho. Nonostante abbia trovato poco spazio fin qui, Diawara ha rifiutato il trasferimento in Turchia e, nonostante l'offerta del Galatasaray, resterà alla Roma. Anzi, la raggiungerà. Dopo esser rimasto con la propria nazionale all'interno dell'hotel a Conakry per il golpe in Guinea, Diawara è salito a bordo di un volo privato che lo riporterà nella Capitale nella giornata di mercoledì.
Okaka al Basaksehir, trattativa definita
Diversa conclusione, invece, ha avuto la trattativa per il trasferimento di Stefano Okaka al Basaksehir. Il centravanti classe '89 si era già spostato a Istanbul per sistemare gli ultimi dettagli con la squadra turca. L'accodo di massima tra le parti era stato già trovato nel pomeriggio, con il dialogo tra le parti che si è sbloccato definitivamente nella serata di martedì e ha portato all'accordo finale. L'ex attaccante della Roma, che chiedeva un contratto triennale, ha trovato l'intesa con il Basaksehir sulla base di un contratto biennale con l'opzione per il terzo che scatterà automaticamente al raggiungimento di alcuni semplici obiettivi. All'Udinese, invece, spetterà una buona percentuale sulla futura rivendita del giocatore.