Barcellona, Laporta: "Futuro Koeman? Continuerà a essere l'allenatore blaugrana"

barcellona
©Getty

Il presidente blaugrana conferma l'allenatore dopo il ko per 3-0 con il Benfica: "Merita fiducia per tanti motivi, è un riferimento per la storia di questo club e ama il Barça. Quando recupereremo gli infortunati, le cose miglioreranno. Spero che al prossimo incontro parleremo di vittorie e bel gioco, sono sicuro che Koeman farà il massimo per questo"

La sconfitta per 3-0 contro il Benfica (la seconda con lo stesso risultato, in due giornate di Champions) ha gettato nello sconforto tutto l'ambiente Barcellona, che sta vivendo questo inizio della prima stagione senza Leo Messi in modo tutt'altro che esaltante. Alla partenza più che falsa nella competizione europea, va aggiunto anche un avvio stentato in campionato (3 vittorie e 3 pareggi nelle prime 6). Risultati che hanno inevitabilmente messo in pericolo la posizione di Ronald Koeman sulla panchina blaugrana. Non però secondo il presidente Joan Laporta, che ha chiaramente confermato l'allenatore olandese poche ore prima dell'impegno di campionato (complicato) sul campo dell'Atletico Madrid: "Koeman continuerà a essere l'allenatore del Barça. Merita fiducia per tanti motivi, è stato un calciatore del Barcellona, un riferimento per tutto il mondo blaugrana. Continuerà e merita ancora un credito di fiducia".

"Quando recupereremo gli infortunati, le cose miglioreranno"

leggi anche

Suarez: "Koeman, tornavo a casa piangendo"

Laporta ha proseguito, andando più nel dettaglio sulle motivazioni che lo hanno portato alla riconferma di Koeman: "Ronald è venuto al Barcellona in un momento di massima difficoltà istituzionale e sportiva perchè ama questo club. Si fida di questa squadra, soprattutto nel momento in cui recupereremo alcuni calciatori infortunati. Da quel momento le cose miglioreranno. Koeman ha un contratto e spero che la prossima volta che ci rivedremo sarà per commentare delle vittorie e un bel gioco, sono sicuro che farà il massimo per questo". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche