Pellegrini-Roma, rinnovo ufficiale fino al 2026: l'annuncio dei giallorossi

roma
©LaPresse

Il capitano giallorosso ha siglato a Trigoria il suo nuovo contratto, che lo legherà al club di Trigoria per almeno altre 4 stagioni. Decisiva la volontà del giocatore, che ora guadagnerà 4 milioni di euro più bonus variabili

ROMA-EMPOLI LIVE

Un firma d'amore nella tradizione dei capitani giallorossi. Dopo i decisivi passi in avanti nella trattativa portatata avanti dal suo procuratore, Giampiero Pocetta, col direttore generale della Roma, Tiago Pinto, il giorno della firma di Lorenzo Pellegrini è finalmente arrivato. Il centrocampista della Nazionale ha infatti ufficialmente rinnovato il proprio legame con la sua Roma per altre 4 stagioni, con scadenza al 2026. Il tutto alla vigilia della partita contro l'Empoli, che la squadra ha preparato a Trigoria, proprio lì dove l'agente del capitano romanista si è presentato attorno alle 1430 per mettere la parola fine alla vicenda. Poi anche l'annuncio del club giallorosso sui propri canali social, con tanto di video per celebrare il giocatore e il suo speciale legame coi colori della Roma.

Le cifre del rinnovo

“È impossibile spiegare questa emozione, è quello che ho sempre voluto: era arrivato il momento di legarmi alla squadra della mia città”. Con queste prime parole, riportare dal profilo twitter della Roma, Pellegrini, capitano e prodotto del settore giovanile giallorosso, ha voluto festeggiare quella che è sempre stata una sua priorità, ovvero proseguire il legame con la squadra per la quale fa il tifo sin da piccolo, proseguendo così la straordinaria tradizione dei capitani romani e romanisti del club giallorosso. Lo farà con un sorriso in più, quello legato all'aumento di ingaggio che il nuovo contratto sancisce: dai 2,5 milioni di euro attuali il giocatore passerà a guadganare almeno 4 milioni, oltre a un numero di bonus variabili e, soprattutto, non sarà vincolato a una clausola di rescissione. Un riconoscimento per il centrocampista, pedina inamovibile per Mourinho e già autore di 6 gol in 9 partite nella stagione attualmente in corso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche