Juventus, Cuadrado "magico": pronto il rinnovo per il colombiano

il protagonista
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

©Getty

Giocatore sempre più fondamentale nella rosa di Allegri, il colombiano ha il contratto in scadenza nel giugno 2022. Ma il club bianconero è pronto per il rinnovo: Cuadrado resta un punto fermo della Juventus

Cuadrado Magico. Perché uno come il colombiano fa magie in campo e risolve problemi alla Juve e ad Allegri. Una dote che in società conoscono bene, ed è per questo che si lavora da tempo per allungare il suo contratto. La scadenza attuale è giugno 2022, ma entro la fine di questo mese di novembre, si dovrebbe definire il rinnovo. La volontà della società di Andrea Agnelli è questa. Per uno dei giocatori più decisivi della rosa bianconera. Gol importanti, spesso a fine partita, nei minuti di recupero. E’ stato così contro la Fiorentina sabato scorso, fu così nel derby contro il Toro nel 2015-2016 nella vittoria che diede la ripartenza alla stagione più difficile della prima gestione Allegri. E poi in almeno altre 6 occasioni il gol del colombiano è stato fondamentale. Come in Champions League a Lione, nella stagione che avrebbe portato la juve in finale a Cardiff. Gol con molte affinità rispetto a quello contro i viola, per non parlare delle serie contro l’Inter. Partite fondamentali nella corsa scudetto, come la doppietta dell’anno scorso con Pirlo in panchina. Ormai è uno dei senatori bianconeri, jolly utilissimo tra difesa e attacco. Un Cuadrado Magico: dove lo metti, sta. E alla juve, ci resterà ancora per un po’. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche